rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Softball, la Poderi dal Nespoli centra la prima doppia vittoria stagionale

Sul diamante casalingo del Buscherini le forlivesi hanno vinto i due incontri in programma contro la formazione capitoli della Pro Roma con il risultato di 10-3 in gara 1 e 5-3 in gara due

La Poderi dal Nespoli centra la prima doppia vittoria stagionale. Sul diamante casalingo del Buscherini le forlivesi hanno vinto i due incontri in programma contro la formazione capitoli della Pro Roma con il risultato di 10-3  in gara 1 e 5-3 in gara due. Delle altre partite del girone B la pioggia ha fatto saltare la programmazione dei due doppi incontro solo una gara è stata giocata, gara 1 di Sestese – Thunders vinta dalle venete per 6-0, poi tutta casa per pioggia così come nelle due gare a Pianoro fra le Blue Girls Bologna e Parma la pioggia l’ha fatta da protagonista e le gare sono state rinviate e data da destinarsi. Anche il girone A è stato martoriato dalla pioggia solo le gare Nuoro  e Caronno si sono disputate, gare che hanno visto la netta vittoria delle varesine per manifesta in entrambi gli incontri, gli altri due incontri della giornata non sono stati neanche iniziati.

GARA 1 - In gara 1 con Cacciamani in pedana il tecnico della Roma schiera l’americana Ross a darle il benvenuto l’americana Spivey al primo turno batte un lungo fuoricampo per 1-0 iniziale, intanto Cacciamani con tre strike out al primo inning tiene sotto controllo le mazze avversarie, al quarto inning altri 2 punti forlivesi, qui la nuova americana Gano batte un doppio che porta a casa Laghi e poi corre lei stessa a casa su valido di Ricchi, portano il parziale sul 3-0. Alla quinta ripresa la svolta della gara prima in negativo poi in positivo per Forlì, la Poderi dal Nespoli fa tutto da sola, contro l’attacco romano un brusco calo di rendimento del pitcher forlivese prima riempie le basi, colpito, base-ball, colpito, poi concede una seconda base-ball che porta il primo punto a casa, segue poi un lancio pazzo gestito male dalla difesa ed entrano altri due punti, pareggio della Roma, 3-3 senza toccare palla, nella seconda parte dell’inning la reazione forlivese l’attacco aggredisce la difesa romana con tre valide e due errori delle ospiti pesta 6 volte casa base e ristabilisce le distanze 9-3 il punteggio. Nel 6 inning Zanotti rileva in pedana Cacciamani e dopo una iniziale base ball tre facili eliminazioni chiudono la parte alta della sesta ripresa, sesta ripresa che diventerà anche l’ultima, con basi piena la Gano batte al centro per il punto del 10-3 che chiude anzitempo la partita. Da segnalare la No-Hit (0 valide concesse) combinata dei due lanciatori forlivesi e i 10 strike out di Cacciamani.

GARA 2 - Gara 2 vede difronte in pedana Zanotti per Forlì e Fabrizi per la Roma. Qui la Poderi dal Nespoli spinge subito forte , al primo inning con due out Spivey batte un triplo, base intenzionale a Gano e base-ball a Ricchi, Montanari nel box batte un singolo al centro per il punto di Spivey seguita dai punti di Gano e Ricchi a casa su valida di Cacciamani 3-0 il parziale. Parziale che aumenta grazie a un altro punto al 4 inning le romagnole di portano sul 4-0. Le romane provano a reagire segnano prima al quarto 1 punto e poi si avvicinano pericolosamente al sesto con altri due punti, sul rilievo Cacciamani, 4-3 ma la fine dell’inning vede un punto di Montanari in base su valida e che poi sfrutta un errore avversario per segnare e porta il risultato sul 5-3 che non cambierà fino alla fine e regala così alla Poderi dal Nespoli la prima doppietta stagionale. Sicuramente l’attacco forlivese con 17 valide contro le 2 romane nei due incontri ha fatto la differenza, da rendere merito alle due americane della Poderi dal Nespoli 4 valide a testa, in totale 8 sulle 17 di squadra brava Spivey con un HR e direi più che positivo l’esordio di Gano con un 4 su 6 nel box che valgono una media battuta di .667, accompagnata anche da una buona prestazione in difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, la Poderi dal Nespoli centra la prima doppia vittoria stagionale

ForlìToday è in caricamento