rotate-mobile
Sport

Romagna rock Trail Running Cup premia i più forti podisti off-road

La speciale classifica raggruppa le più importanti competizioni di Trail, podistiche in montagna su sentieri e sterrati dai 18 ai 50 chilometri, della Romagna

Dopo sei mesi di “corse in montagna”, venerdì alla Pizzeria il Sagittario di Viale Bologna, si svolgeranno le premiazioni della Romagna Rock Trail Running Cup. La speciale classifica raggruppa le più importanti competizioni di Trail, podistiche in montagna su sentieri e sterrati dai 18 ai 50 chilometri, della Romagna. Il via era stato dato nel 2015 con La Camineda, corsa il 12 aprile ed a seguire Nespoli, 2 giugno, Trail della Margherita, 14 giugno, Trail del Monte Fumaiolo e delle Sorgenti del Tevere, 21 giugno, Monte Tiravento, 12 luglio, Trail del Cinghiale, il 28 settembre e concludersi con il Trail di Casola Val Senio corso il 13 dicembre.

Il circuito ha contato su un totale di 950 iscrizioni alle diverse manifestazioni. Tirate le somme, venerdì prossimo saranno premiati i migliori 3 atleti divisi tra under 50 uomini, over 50 uomini e categoria unica donne oltre che le migliori società. Il punteggio assegnato in base al numero di presenze, alla posizione dei concorrenti e ad un coefficiente di difficoltà assegnato alle singole gare, ha visto dominare Cristian Ravaioli, forlivese che corre per Cinghiali Trail Running seguito da Enrico Bonati e da Pierugo Angeli, Cinghiali Trail Running. Nella categoria over 50, successo per Fabio Fregnani, società 100 del Passatore secondo gradino del podio per Roberto Targhini, società Corri Forrest e terzo gradino per Andrea Tamburini, Cinghiali e Trail Running.  Samatha Capacci, Avis Forlì, si aggiudica la classifica femminile davanti a Federica Ravaioli e Silvia Fontana, Corri Forest.

Tra le società record di presenze per Cinghiali Trail Running seguiti dai Corri Forrest e da Forlì Trail Running. Appuntamento rinnovato anche per il 2016. “La partecipazione di questa prima edizione ci ha ripagato di tanti sforzi – dice Maurizio Melli, presidente di Forlì Trail e uno dei promotori di Romagna Rock – Dal prossimo entreranno nel circuito anche il Trail dell' Ulivo a Brisighella, il Krash Trail da Brisighella a Faenza, e il Mastino Rock Trail a Verucchio, coinvolgendo così oltre alla Provincia di Ravenna e Forlì-Cesena anche quella di Rimini.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna rock Trail Running Cup premia i più forti podisti off-road

ForlìToday è in caricamento