rotate-mobile
Sport

Rugby, al via la stagione del quarantennale per i biancorossi

Finite le vacanze é tempo di riprendere a sudare per tutte le squadre biancorosse del Rugby Forlì 1979

Finite le vacanze é tempo di riprendere a sudare per tutte le squadre biancorosse del Rugby Forlì 1979, che da lunedì cominceranno a faticare per trovare la forma migliore per affrontare la stagione che catapulta il club nel quarantesimo anno di vita.

Ad aprire le danze saranno i ragazzi della Prima Squadra che, agli ordini dei confermatissimi Temeroli Marco e Turroni Gabriele, punteranno senza nascondersi alla promozione in Serie B. Alla guida della preparazione atletica ci sarà un volto nuovo, ovvero Mattia Tumedei che si appresta ad esordire nel RF79 prendendo il testimone da Francesca Pasini che quest'anno seguirà l'Under 16. Il programma di avvicinamento alla prima di campionato, fissato per il 7 ottobre, è alquanto intenso ed oltre alle abituali 4 sedute settimanali in campo previste fino a metà settembre, include il ritito di Tredozio ed un amichevole con Guastalla messa in calendario nel weekend del 22/23 settembre. Il gruppo che ha centrato la seconda posizione nella stagione passata é pressoché confermato in toto e si aspetta la ripresa degli allenamenti per ufficializzare qualche innesto di sicura qualità.

Anche per il settore giovanile, chi prima e chi dopo, è tempo di riprendere a lavorare e gli staff tecnici, confermati con Di Bello alla Under 18, Temeroli Paolo alla Under 16 e Balzani alla Under 14, riprenderanno a far faticare i propri atleti fra lunedì 27 agosto e lunedì 4 settembre. Nel minirugby, sempre con gli educatori Rosina e Valmori in cabina di comando, le attività riprendono il 4 settembre con allenamenti sia al campo da Rugby che in qualche parco cittadino per conoscere nuovi amici. Per la compagine femminile, infine, le fatiche sono iniziate lunedì scorso e per la stagione del quarantennale forlivese sono in cantiere alcuni progetti volti ad aumentare la quantità e la qualità delle giocatrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, al via la stagione del quarantennale per i biancorossi

ForlìToday è in caricamento