rotate-mobile
Sport

Rugby, all'Inferno Monti Forlì attende Firenze

E' una week end pieno di impegni per il Rugby Forlì 1979 con la sola Under 16 che riposa e tutte le altre formazioni in campo. Impegno interno non indifferente per la squadra di Coach Balzani che trova il Firenze

E' una week end pieno di impegni per il Rugby Forlì 1979 con la sola Under 16 che riposa e tutte le altre formazioni in campo. Impegno interno non indifferente per la squadra di Coach Balzani che trova il Firenze Rugby Club terzo in classifica e desideroso di attaccare i piani altri. I biancorossi sono quasi al completo ed il tecnico ha finalmente potuto scegliere il XV migliore fra tutti i suoi effettivi, Marzocchi Filippo a parte.

Col rientrante Berti in seconda linea, che dovrebbe garantire qualità in rimessa laterale, e Asioli ai centri l'obiettivo dello staff tecnico è stato quello di dare solidità alla squadra, sia offensiva che difensiva. La fantasia è demandata all'apertura Balzani che dovrà trovare il modo di lanciare Marzocchi Nicola oltre la linea di metà avversaria. Firenze è una squadra arcigna, con un bel gioco che parte da una mischia ruvida che cerca di imporre la propria supremazia fisica per poi lanciare una linea di trequarti di indubbio valore guidata dall'apertura sudafricana Van Niekerk.
Calcio d'inizio alle ore 14.30, all'Inferno Monti.

UNDER 20
Anticipo a sabato pomeriggio per i Baby-Aquilotti del duo Bonoli-Temeroli Marco che riassaporano il derby col Cesena Rugby sul terreno amico dell'Inferno Monti. I biancorossi, reduci da due vittorie consecutive, vogliono chiudere in bellezza il girone di andata cercando di scavalcare in classifica i cugini che li precedono di un solo punto. Probabile l'impiego di Roncuzzi e Cerchier dal primo minuto.
Calcio d'inizio alle ore 16.00 di sabato pomeriggio.

UNDER 14
Trasferta emiliana, a Reggio Emilia, per i ragazzi del trio Zuccherelli-Guidi-Bonaccorso. Alla Canalina, storico impianto del rugby reggiano, i Piccoli Aquilotti incroceranno i tacchetti coi coetanei del Reggio II con l'obiettivo di non sfigurare. Ghetti e compagni stanno disputando una stagione interessante sia dal punto di vista dei risultati che da quella del gioco ed ogni settimana si cercano conferme sui miglioramenti effettuati.
Calcio d'inizio alle ore 11.00.

MOCCIOSETTE
Tornano in campo anche le ragazze dell'Under 16 femminile che, seppur leggermente rimaneggiate, daranno battaglia a tutti in quel di Monza. Le avversarie saranno le solite: Piacenza, Noceto, Colorno, Treviso e Valsugana, oltre che le padrone di casa del Monza.
Calcio d'inizio ore 11.00.

COCORITI
Ultimo impegno agonistico del 2011 per i piccoli del minirugby forlivese. A Cesena i rugbysti in erba sfideranno nelle varie categorie, Under 6-8-10-12, i coetanei di Cesena, Alfonsine e Ravenna, oltre che agli ultimi arrivati degli Old Cesena Rugby, altro club cesenate.
Calcio d'inizio ore 10.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, all'Inferno Monti Forlì attende Firenze

ForlìToday è in caricamento