rotate-mobile
Sport

Rugby, battuta d'arresto per l'Er Lux Rf79. Tornano a vincere le donne

Per capitan Giardini e compagni un mese di stop, prima del match interno col Faenza che potrebbe sancire la matematica salvezza dei forlivesi

Battuta di arresto per i ragazzi di Coach Marco Temeroli che, in trasferta ad Imola, cedono il passo ai padroni di casa. Imola parte subito forte e prende subito il comando delle operazioni e, dopo un primo quarto di partita, piazza un uno-due micidiale così al 22' grazie ad una meta trasformata e ad un calcio di punizione il tabellone dice 10 a 0 per i padroni di casa. I biancorossi si riorganizzano e accorciano le distanze grazie ad una meta di Stempkowsky trasformata da Marzocchi, così al 30' sono in partita sul 10 a 7. Imola, domenica in gran spolvero, riparte a macinare gioco e poco prima del fischio di metà partita trovano la seconda meta di giornata chiudendo sul 15 a 7 il primo parziale. 

Alla ripresa delle ostilità l'Er Lux RF79 trova il bandolo della matassa ed al 6' ed all'8' trova due mete con Gordini e Parrinello (Marzocchi ne trasforma una) e ribalta lo score sul 19 a 15. Imola al 60' accorcia con una punizione, ma Ancona mette altri punti di differenza (meta per lui) fra le due squadre ed al 62' il tabellone è sul 24 a 18 per gli ospiti. Imola si getta a capofitto nella metà campo biancorossa ed al 70' segna la meta trasformata che risulterà decisiva al fischio finale. Sul 25 a 24 l'assalto finale dei forlivesi è vano e, dopo qualche istante di recupero l'ottimo signor Marinelli manda tutti al Terzo Tempo.  Uno stop che non complica il cammino dei forlivesi che, però,  vedono ridurre drasticamente il vantaggio sulla seconda, il Faenza, che ora tallona i biancorossi a -1. Ora per capitan Giardini e compagni un mese di stop, prima del match interno col Faenza che potrebbe sancire la matematica salvezza dei forlivesi.

DONNE -  Torna alla vittoria l'Ottima Er Lux Le Fenici che, a Napoli, riesce a concretizzare una buona mole di gioco alternando movimenti al largo con penetrazioni vicino al punto d'incontro. Dodici marcature pesanti per le BiancoRossoBlu (sette nel primo tempo), con Bellavista autrice di un poker personale. Le emiliano romagnole ci mettono una decina di minuti a carburare, ma una volta sbloccato il tabellone con Martins, segnano a ripetizione ed al 24' hanno già raggiunto il bonus. L'attenzione rimane alta e Colangeli e compagne riescono a mantenere un buono standard di gioco nonostante il match non sia fluido a causa dei numerosi fischi arbitrali, ben 31 alla fine (solo 13 contro Le Fenici). Per la compagine guidata da Coach Zuccherelli domenica prossima impegno interno col Pisa, per continuare a mettere punti in classifica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, battuta d'arresto per l'Er Lux Rf79. Tornano a vincere le donne

ForlìToday è in caricamento