rotate-mobile
Sport

Rugby, continua la sosta forzata per tutte le squadre biancorosse

Il maltempo che ha paralizzato mezza Italia continua a bloccare le attività in quasi tutta la regione ed il Comitato Regionale ha così deciso di rinviare a data da destinare anche tutte le partite di questo weekend

Il maltempo che ha paralizzato mezza Italia continua a bloccare le attività in quasi tutta la regione ed il Comitato Regionale Emilia Romagna ha così deciso di rinviare a data da destinare anche tutte le partite di questo week end. A Forlì avrebbero dovuto giocare l'Under 16 (col Rimini) e l'Under 14 (col Parma), mentre in trasferta sarebbero state di scena la Serie C Elite (Jesi) e l'Under 16 femminile (Noceto). Tutte le squadre biancorosse hanno anche, ovviamente, dovuto rivedere le loro tabelle d'allenamento abbandonando momentaneamente il pallone, chiudendosi in palestra o armandosi di badile per spalare il campo.

Come spiega il Presidente Mordenti la situazione è al limite del sostenibile: "L'inagibilità di quasi tutte le palestre forlivesi ed il relativo assalto alle poche strutture rimaste libere ha praticamente azzerato la possibilità di avere uno spazio ad orari decorosi. Si sono salvati i più piccoli (Under 14 e Minirugby) perchè siamo riusciti a prendere qualche ora negli orari pomeridiani, per il resto è proprio una chimera pensare di trovare spazi per muovere un po' il pallone. Armati di badile i ragazzi dall'Under 16 alla Senior hanno liberato una fetta di campo dove almeno si può fare qualcosa di atletico. Con una turbina siamo riusciti a liberare anche un paio di corsie per gli allunghi e al momento ci arrangiamo così. E' stato un lavoraccio perchè proprio non sappiamo dove mettere fisicamente la neve che rimuoviamo. Il terreno di gioco è ancora sotto un buon 70cm e speriamo che le temeprature che si sono alzate ed il vento di sti giorni ci aiutino ad abbassare un po' il manto nevoso".

Il maltempo ha bloccato anche la trasferta a Roma per la partita del 6 Nazioni Italia-Inghilterra ed i ragazzi si sono accontentati di seguire le gesta di Masi e compagni dalla Club House: "L'ordinanza di alcuni prefetti di chiudere alcuni tratti autostradali ci ha costretto a rimanere a casa. Un pullman partito da Rovigo ha impiegato 13 ore per arrivare a Roma e noi non ce la siamo sentita di rischiare facendo strade secondarie. Ci è dispiaciuto molto e come noi sono rimasti a casa circa 15.000 tifosi provenienti dal Nord. Fortunatamente siamo riusciti a cambiare i biglietti ed il 17 Marzo saremo presenti con la Scozia!" aggiunge il Numero Uno forlivese.

La società sta cercando di rendere il più possibile utilizzabile lo Stadio Monti e per questo domenica ha organizzato una "Sbadilata & Sgardellata" aperta a tutti i soci, amici e tifosi del club. Dalle 10.00 cisi trova e si inizia a spalare il campo ed intorno alle 13, dopo una bella doccia calda, ci saranno le salsicce alla griglia per recuperare le energie bruciate. "E' un modo per passare una domenica assieme, fare qualcosa di utile e consentire ai ragazzi di divertirsi un po', dato che sicuramente si concluderà tutto con una battaglia di palle di neve gigante!" termina il Presidente forlivese.

La vita nella regione, dopo l'eccezionale ondata di maltempo, sta cercando di tornare alla normalità e questo passa anche attraverso il ripristino del regolare svolgimento delle attività sportive ed extra-scolastiche dei ragazzi, per questo il Rugby Forlì 1979 sta cercando di fare la sua parte provando a ripristinare le normali condizioni per riprendere il proprio lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, continua la sosta forzata per tutte le squadre biancorosse

ForlìToday è in caricamento