rotate-mobile
Sport

Rugby, le Mocciosette vincenti in casa

Nel recupero della 4° giornata sul campo di Forlì le Mocciosette forlivesi erano chiamate a dare conferme del bel gioco e delle proprie abilità davanti al proprio pubblico

Nel recupero della 4° giornata sul campo di Forlì le Mocciosette forlivesi erano chiamate a dare conferme del bel gioco e delle proprie abilità davanti al proprio pubblico. La defezione delle Rebels Formigine e del Piacenza ha costretto Academy e Forlì ad un incontro secco di 20 minuti e le biancorosse hanno disputato, dal punto di vista agonistico, la miglior partita stagionale. L'incontro, sentitissimo dalle atlete forlivesi, comincia con il Forlì subito in meta dopo 30 secondi (Soglia Beatrice) e subito dopo si mette sul binario giusto grazie alle mete di Lamberti Laura e Agnoletti Giulia.

Il Colorno prova ad imporre il suo gioco e mette in seria difficoltà le biancorosse costringendole ripetutamente al fallo. Capitan Zajac Weronika, oggi superba in fase difensiva con numerosi placcaggi e recuperi al suo attivo, organizza al meglio la difesa forlivese mentre De Thomasis Chiara in attacco orchestra al meglio la manovra forlivese. Alla fine il risultato è 65 a 0 per Forlì, ma il Colorno meritava sicuramente di più per il gioco espresso e l'abilità di alcune giocatrici, Martina Sofo su tutte.

Ovvia la soddisfazione dello staff tecnico biancorosso, soprattutto per l'aggressività e la determinazione espressa durante le fasi difensive. Appuntamento fra 15 giorni ad Imola.
RF79-Academy Colorno 65-0
Formazione: Agnoletti Giulia, Bartoletti Sonia, De Thomasis Chiara, Homedje Gladys, Lamberti Laura, Mazzini Elena, Milandri Rebecca, Soglia Beatrice, Zajac Weronika (cap).
Marcatori: Lamberti 25 punti (5 mete), De Thomasis 15 (3), Soglia 5 (1), Agnoletti 5 (1), Bartoletti 5 (1), Homedje 5 (1), Mazzini 5 (1)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, le Mocciosette vincenti in casa

ForlìToday è in caricamento