rotate-mobile
Sport

Rugby, debacle contro Imola per gli Under 18: la classifica si complica

Ora la classifica si fa più complicata per i biancorossi dato che la vetta si allontana a 4 lunghezze e che davanti ci sono due squadre a sole tre giornate dalla fine

Doveva essere la partita della conferma ed invece, per i ragazzi dell'Under 18 di coach Marco Temeroli, è stata una debacle su tutti i fronti, usciti sconfitti dal campo di Imola e sorpassati in classifica dal Ravenna che ora occupa la seconda posizione davanti agli Aquilotti Biancorossi. Il match parte con i padroni di casa subito in meta, ma la doppia reazione forlivese pare indirizzare il match in mano biancorossa. Ed invece l'Imola, che gioca bene e col coltello fra i denti per vendicare la sconfitta dell'andata, si riporta in avanti e chiude la prima frazione sul 15 a 14. Il match si fa maschio e dalla piazzola i calciatori delle due squadre marcano a ripetizione fino a che, a pochi minuti dalla fine, l'Imola riesce a trovare una splendida doppietta che vale il 32 a 20. Sull'ultima azione i biancorossi trovano la marcatura che vale il bonus difensivo e che chiude la contesa sul 32 a 27 per un ottimo Imola. Ora la classifica si fa più complicata per i biancorossi dato che la vetta si allontana a 4 lunghezze e che davanti ci sono due squadre a sole tre giornate dalla fine. Prossimo appuntamento il 28 febbraio in casa con i Dragons.

Sconfitta interna anche per i ragazzi under 14 di coach Bonaccorso che cedono il passo al Lanfranco Modena. Gli ospiti mettono in mostra un bel gioco che mette in difficoltà i biancorossi i quali, a loro volta, non riescono a sfruttare le numerose occasioni da meta per egoismo personale o mancanza di presa di visione delle situazioni. Nella prima frazione i forlivesi giocano bene, costruendo belle azioni, ma subiscono oltremodo la velocità della linea arretrata ospite, complce anche una difesa poco avanzante ed il punteggio è in bilico. 10 a 7 per gli ospiti a metà partita. Nella ripresa il ritmo cala e la lucidità pure, così i modenesi prendono il largo non lasciando alcuna marcatura al RF79 ed il 22 a 7 finale (4 mete a 1) rispecchia i valori in campo.  Prossimo impegno il 21 febbraio a Ravenna.

Under 18 - Risultati del 7 Febbraio - 11° giornata
Ravenna RF - Unione RN/RSM: 34 - 7
Dragons Castel S.Pietro - Modena Rugby 1965 n.2: 5 - 61
Faenza Rugby FC - Rugby Pieve 1971: 17 - 5
Imola Rugby - GENCOM RF79: 32 - 27

CLASSIFICA
38 Faenza Rugby FC
36 Ravenna RFC
34 GENCOM RF79
31 Imola Rugby
30 Rugby Pieve 1971
28 Modena Rugby 1965 n.2
26 Unione RN/RSM
0 Dragons Castel S.Pietro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, debacle contro Imola per gli Under 18: la classifica si complica

ForlìToday è in caricamento