rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Rugby, domenica sfida "in famiglia": il Forlì affronta il Meldola

Derby inedito per la formazione di Coach Zuccherelli. Nel fango del Marescotti (San Colombano) i biancorossi affronteranno i padroni di casa del Meldola Rugby

Derby inedito per la formazione di Coach Zuccherelli. Nel fango del Marescotti (San Colombano) i biancorossi affronteranno i padroni di casa del Meldola Rugby in un incontro che è quasi una sfida in famiglia vista la nutrita schiera di ex biancorossi nella squadra allenata da Coach Miserocchi. Il XV biancorosso arriva all'incontro dopo due vittorie convincenti e l'obiettivo è portare a casa altri 5 punti e, sulla carta, l'impresa non pare neanche improbabile.

Ma il campo determinerà i veri valori in campo ed i forlivesi stanno preparando al meglio la partita per non deludere il pubblico che affollerà l'impianto collinare. Qualche variazione fra gli Aquilotti Biancorossi rispetto alle ultime uscite: turno di riposo per Santinicchia, Menegazzi e Benvenuti, mentre riappariranno in squadra Roffilli e Berti. "E' un incontro che va affrontato con la massima attenzione" dice Capitan Giardini "perchè non vogliamo incappare in fastidiosi scivoloni. Se il tempo non cambia il campo sarà una palude e si sa che in questo caso i valori vengono livellati verso il basso. Sarà una partita atipica perchè davanti a noi ci saranno numerosi ragazzi coi quali abbiamo condiviso moltissimi momenti insieme. Sarà divertente e stimolante". Calcio d'inizio alle ore 14.30.

FEMMINILE SENIOR - Prima uscita ufficiale domenica nel Campionato Italiano 7s per le MoccioSenior, la prima squadra femminile del RF79. Sul terreno amico dell'Inferno Monti le ragazze del duo Zuccherelli-Guidi si cimenteranno nella prima tappa del Campionato 7s a tutto campo, opposte alle Pellerossa (Rimini/San Marino) e alle Scarlets (Imola). Per Capitan Zajac e compagne sarà il primo vero banco di prova stagionale ufficiale e le forlivesi ci arrivano con tre defezioni importanti: non saranno della contesa Lamberti Laura(capitano della Under 16) per un infortunio che la terrà fuori altri 10 giorni, e Stoppa Silvia ed Agnoletti Giulia per impegni personali.

"Sarà un primo turno di campionato all'insegna delle incognite perchè tutte le squadre è la prima volta che si cimentano in questa specialità per cui aspettiamo con curiosità questo impegno" dice Coach Zuccherelli. "Abbiamo giocatrici con buona velocità e sono sicuro che se riusciamo a far arrivare a loro il pallone per gli avversari saranno problemi grossi, per questo stiamo lavorando sulle fasi di conquista e di possesso" conclude l'allenatore forlivese. Calcio d'inizio ore 10.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, domenica sfida "in famiglia": il Forlì affronta il Meldola

ForlìToday è in caricamento