rotate-mobile
Sport

Rugby donne, l'Er Lux Rf79 conquista la tappa di Ferrara: la vetta è a 8 punti

"E' stata una giornata positiva dove abbiamo schierato anche una giocatrice nuova ed abbiamo visto la crescita di tutte le altre", commenta coach Savini

Ferrara porta bene alle piccole biancorosse che bissano il successo ottenuto poco meno di un mese fa vincendo tutti gli incontri disputati.
La formazione Forlì/Carpi targata Er Lux Rf79 ha iniziato il concentramento con il Rugby Bologna 1928 e alla prima azione sono state le rossoblu a passare in vantaggio. La reazione delle biancorosse non si è fatta attendere e nei minuti successivi sono state ben 14 le mete segnate, prima di subire la seconda meta finale del Bologna che ha sancito il definitivo 70 a 10. Contemporaneamente nel campo adiacente Ferrara e Colorno hanno lottato alla pari solo per i primi minuti, poi le bianconere hanno dilagato, chiudendo l'incontro col punteggio di 45 a 5.

Il secondo match, con Colorno, è un stato po' più equilibrato con la formazione Forlì/Carpi che ha tardato un pochino a prendere il largo. Le emiliane hanno difeso ed attaccato, riuscendo ad impensierire le ragazze guidate da Coach Savini. Nella seconda parte del match la panchina lunga ha fatto la differenza e l'incontro è terminato 35 a 10 per le biancorosse. Nell'altro campo Ferrara ha lasciato a 0 il Rugby Bologna 1928 segnando 60 punti.

Si è così arrivati all'ultimo match con le estensi e il Forlì/Carpi a pari punti in classifica. L'incontro è stato ruvido con nessuna delle due squadre che ha voluto cedere e lasciare la contesa alle avversarie. Ferrara è passata in vantaggio, ma le biancorosse sono riuscite a pareggiare e ad allungare fino al 15 a 5. Nella seconda frazione la reazione delle ferraresi ha portato i frutti sperati, portando le bianconere al pareggio. Ma la reazione della squadra Forlì/Carpi ha permesso di allungare nuovamente sul 20 a 15. All'ultima azione le ferraresi sono riuscite a raggiungere il sospirato pareggio. L'incontri si è deciso alle trasformazioni. La calciatrice ferrarese ha commesso due errori, mentre quella del Forlì/Carpi ha centrato i pali tutte e quattro le volte per il 28 a 24 finale che ha consegnato la vittoria del match e della tappa all'Er Lux Rf79. Nell'altro incontro Colorno è riuscita ad avere la meglio sul Bologna, centrando la terza piazza.

"E' stata una giornata positiva dove abbiamo schierato anche una giocatrice nuova ed abbiamo visto la crescita di tutte le altre - commenta coach Savini -. Avremmo potuto e dovuto chiudere prima anche l'ultimo incontro in quanto abbiamo fatto qualche errore di troppo, ma le ragazze sono giovani ed hanno capito dove possono migliorare. La partita con Ferrara è stata combattuta ed entrambe le squadre hanno dato il massimo per portarla a casa. Ora lavoriamo per farci trovare ancora pronti per l'impegno del 6 dicembre".

Classifica
1* ER LUX RF79 15
2* Cus Ferrara 12
3* Colorno 5
4* Bologna 0

Classifica Generale
1* Cus Ferrara 42
2* ER LUX RF79 34
3* Colorno 34
4* Bologna 28
5* Dragons 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby donne, l'Er Lux Rf79 conquista la tappa di Ferrara: la vetta è a 8 punti

ForlìToday è in caricamento