rotate-mobile
Sport

Rugby femminile, due forlivesi al raduno nazionale

Silvia Scozzoli e Silvia Stoppa Silvia, del Rugby Forlì 1979 hanno partecipato nel week end appena trascorso ad una intensa tre-giorni di lavoro tecnico-tattico-fisico presso il Centro di Preparazione Olimpica dell'Acqua Acetosa a Roma

Silvia Scozzoli e Silvia Stoppa Silvia, del Rugby Forlì 1979 hanno partecipato nel week end appena trascorso ad una intensa tre-giorni di lavoro tecnico-tattico-fisico presso il Centro di Preparazione Olimpica dell'Acqua Acetosa a Roma. Agli ordini dei tecnici della Nazionale Maggiore Femminile Di Giandomenico e Scaglia e seguite dai sei Tecnici Regionali per lo Sviluppo Femminile, le forlivese si sono confrontate con un nutrito gruppo di coetanee mettendosi in gioco con entusiasmo e dedizione in ogni frangente del raduno. Le ragazze hanno avuto modo di vivere appieno la realtà "Nazionale" e durante la loro permanenza hanno fatto 4 allenamenti in campo, 3 riunioni tecniche e 4 test fisici.

Il ritmo di lavoro molto alto non ha spaventato le ragazze forlivesi ed alla fine del raduno la soddisfazione delle due atlete è stata enorme: "E' stata un'esperienza incredibile dove abbiamo avuto modo di confrontarci con le migliori coetanee d'Italia. Comunque vada per noi è stato un momento indimenticabile e lasciamo questo raduno con la certezza di avere dato il massimo delle nostre potenzialità e del nostro impegno" è il commento di entrambe le ragazze. Il raduno, voluto dalla Federazione Italiana Rugby al fine di monitorare il maggior numero di ragazze di età compresa fra i 18 ed i 20 anni, si inserisce nei progetti studiati per l'innalzamento della qualità del rugby femminile che quest'anno ha regalato enormi soddisfazioni ai tifosi azzurri. Prossimo appuntamento, per le ragazzo un po' più giovani (Under 16) domenica prossima a Rovigo per il Trofeo Petternella, competizione riservata alle selezioni regionali dove si affronteranno Piemonte/Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio/Abruzzo/Umbria e Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby femminile, due forlivesi al raduno nazionale

ForlìToday è in caricamento