rotate-mobile
Sport

Rugby femminile, l'ErLux vittoriosa a Ferrara

Splendida prova di forza delle ragazze ER LUX RF79 in quel di Ferrara dove, con 29 mete fatte e una sola due subita, piegano la resistenza di tutte le avversarie, centrano la vittoria di tappa in Coppa Italia e raggiungono la vetta della classifica.

Splendida prova di forza delle ragazze ER LUX RF79 in quel di Ferrara dove, con 29 mete fatte e una sola due subita, piegano la resistenza di tutte le avversarie, centrano la vittoria di tappa in Coppa Italia e raggiungono la vetta della classifica.  Le forlivesi, senza Vignoli e Soglia fuori per infortunio e senza i gioiellini Farolfi e Piolanti convocate in selezione regionale, si regalano una prova tutta grinta, tecnica, tattica e velocità, piegando la resistenza, nell'ordine, di Imola/Rimini, Pieve di Cento, Ravenna e Ferrara,  Una vittoria costruita sulla aggressività difensiva che ha messo in difficoltà tutte le avversarie con la rientrante Scozzoli sugli scudi autrice di una serie di placcaggi devastanti. Preziosissimo anche il lavoro dell'altra rientrante, Homedje, che ha recuperato una quantità di palloni impressionante sul punto d'incontro. Una prova, comunque, maiuscola, da parte di tutto il collettivo come si evince dalle parole di Savini, oggi al seguito delle seniores: "Le ragazze hanno giocato nel miglior modo possibile mettendo in pratica tutto quello su cui abbiamo lavorato in questi 4 mesi, ovvero pressione difensiva, placcaggio e recupero. Il tutto ad un ritmo pazzesco che ha creato non pochi problemi alle avversarie. E' stata una grande giornata che ci ha consentito di raggiungere la vetta della classifica così passeremo col sorriso le vacanze di Natale in attesa dei prossimi appuntamenti". Per le ragazze di Coach Zuccherelli, infatti, la Coppa Italia riprenderà il 31 gennaio a Pieve di Cento.

COPPA ITALIA TAPPA DI FERRARA13-12-2015
RISULTATI

Imola/Rimini - ER LUX RF79 0-45
Cus Ferrara - Ravenna 50-0
Imola/Rimini - Cus Ferrara 10-35
ER LUX RF79 - Pieve 25-0
Ravenna - ER LUX RF79 0-35
Imola/Rimini - Pieve 15-10
Cus Ferrara - ER LUX RF79 5-40
Ravenna - Pieve 15-10
Imola/Rimini - Ravenna 25-15
Cus Ferrara - Pieve 40-15

CLASSIFICA di TAPPA
ER LUX RF79 20 punti
Cus Ferrara 15
Imola/Rimini 9
Ravenna 4
Pieve 1

Formazione ER LUX RF79: Zajac (cap), Scozzoli, Lamberti, Homedje, Bartoletti, Mengozzi, De Thomasis, Baruzzi, Lolli, Leoni.
Marcatori ER LUX RF79: Mengozzi e Bartoletti 25 punti (5 mete), Zajac, De Thomasis e Leoni 20 (4), Scozzoli e Lamberti 15 (39, Lolli 5 (1).

CLASSIFICA GENERALE
1* ER LEX RF79 e Cus Ferrara 34
3* Imola 22
4* Pieve 10
5* Ravenna 8
6* Rimini 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby femminile, l'ErLux vittoriosa a Ferrara

ForlìToday è in caricamento