rotate-mobile
Sport

Rugby femminile, niente da fare per le BiancoRossoNere contro le veneziane del Riviera

Il processo di crescita della squadra continua ed il confronto con le migliori realtà del campionato può solo portare giovamento alle giovani atlete del Ferlì.

Prima giornata del girone di ritorno in casa, a Ferrara, per le BiancoRossoNere che nulla possono davanti alle veneziane del Riviera che scendono in Emilia Romagna alla ricerca di punti pesanti per agguantare la zona playoff. La squadra di casa si presenta al via senza Soglia, Cheval e Bovini e la formazione iniziale è pressochè obbligata: Margotti rientra ad estremo, De Thomasis trova spazio in terza linea mentre in panchina Bartoletti fa la sua prima apparizione stagionale.

Le mercuriali/estensi provano ad imbastire buone azioni offensive, senza mai riuscire ad alzare il proprio baricentro, ma al 5' minuto subiscono la prima meta a causa di una difesa non avanzante. Per 15 minuti il Ferlì tiene bene il campo e l'incontro è piacevole ed equilibrato,ma dal 15' in poi è un monologo ospite con la difesa delle padroni di casa inesistente nella salita e nella efficacia e le marcature veneziane si susseguono: a fine frazione il tabellone è 0-43 con 7 mete segnate e 4 trasformate. 

Nella ripresa la musica è un pochino differente ed il Forlì/Ferrara si avvicina anche alla linea di meta avversaria grazie alle gambe di Bellavista, ma sono sempre le ospiti a segnare sfruttando sempre una mancanza di intensità difensiva che non riesce ad arginare le folate offensive del Riviera. Homedje e Rossi fanno gli straordinari alla voce placcaggi, ma sono poco supportate dal resto della squadra ed alla fine del match le mete subite saranno 12 in totale per un 73 a 0 che non lascia adito a dubbi. Nonostante il passivo, comunque, il processo di crescita della squadra continua ed il confronto con le migliori realtà del campionato può solo portare giovamento alle giovani atlete del Ferlì.

ER LUX RF79 / Cus Ferrara - Riviera 0-78
FORMAZIONE: Margotti, Piolanti, Ruiba, Zajac (45' Carcupino B), Bellavista (57' Bartoletti), Farolfi, Ravani, Leoni (57' Ghirardello), De Thomasis (50' Alberghini), Homedje, Lamberti (65' Ciani), Rossi, Benini, Zaccarini (68' Scannavini), Lunghi. NE Lolli, Fecchia. ALLENATORI Fabbri/Zuccherelli.

NOTE: 32' cartellino giallo Piolanti.

SERIE A FEMMINILE RISULTATI
ER LUX RF79/Cus Ferrara - Riviera 0-78
Torino - Benetton 12-27
Villorba - Colorno 11-32
Pavia - Valsugana 3-87

SERIE A FEMMINILE CLASSIFICA
Colorno 44
Valsugana 39
Monza 30
Riviera 27
Torino 15
Benetton 14
Villorba 13
ER LUX RF79/Cus Ferrara 4
Pavia 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby femminile, niente da fare per le BiancoRossoNere contro le veneziane del Riviera

ForlìToday è in caricamento