rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Le ragazze del rugby ricevute in Comune in attesa della trasferta in Inghilterra

Samorì, da sempre vicina al rugby cittadino e da quest'anno assidua sostenitrice delle BiancoRossoRosa, ha ringraziato le ragazze per come stanno tenendo alto i colori biancorossi della città nelle tappe di Coppa Italia

Il sindaco di Forlì, Davide Drei, e l'assessore allo Sport, Sara Samorì, hanno ricevuto giovedì pomeriggio nella sala Calamandrei del comune di Forlì le atlete dell'Er Lux Rf79 femminile. L'incontro si è svolto in vista dell'imminente trasferta gallese che segna un momento storico per il rugby in rosa femminile, dato che segnerà l'esordio nel rugby a XV per una squadra forlivese femminile. Le atlete, attualmente, si cimentano nelle competizioni a 7 sia seniores che giovanili, ma unendo le forze per questa trasferta a Swansea opposte al Morriston RFC riusciranno a mettere in campo una squadra a XV.

Samorì, da sempre vicina al rugby cittadino e da quest'anno assidua sostenitrice delle BiancoRossoRosa, ha ringraziato le ragazze per come stanno tenendo alto i colori biancorossi della città nelle tappe di Coppa Italia ed ha fatto i complimenti a capitan Zajac e compagne per lo splendido ruolino di marcia che attualmente conta 1 sconfitta, 1 pareggio e 19 vittorie. Il presidente del Rugby Forlì 1979, Gian Luca Mordenti ed il coach biancorosso Marco Zuccherelli hanno evidenziato come da sempre l'amministrazione comunale ha a cuore i problemi degli sport detto "minori" ed hanno ringraziato sindaco ed assessore per quello che viene fatto per la casa del rugby forlivese.

Poi è stata la volta di capitan Zajac, che ha raccontato un po' la storia di questo gruppo estremamente giovane (la più grande ha 20 anni) ed ha, con determinazione, elencato quali sono gli obiettivi delle ragazze a breve, medio e lungo termine. Una determinazione che ha colpito il sindaco Drei che nel suo intervento conclusivo non ha mancato di complimentarsi ulteriormente con le ragazze per la loro dedizione a questo sport, per la loro bravura e per la loro bellezza fuori dal campo da rugby. La delegazione forlivese, che conterà 25 persone fra atlete e membri dello staff, partirà venerdì 18 marzo e scenderà in campo col Morriston RFC sabato 19 marzo alle 12 locali, le 13 in Italia. L'indomani si trasferiranno a Port Talbot per assistere al match col Galles che segnerà la chiusurà del 6 Nazioni 2016 femminile. La delegazione tornerà in Italia lunedì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ragazze del rugby ricevute in Comune in attesa della trasferta in Inghilterra

ForlìToday è in caricamento