rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Rugby, le ragazze asfaltate dalle campionesse d'Italia del Valsugana

Le padrone di casa, a differenza delle scorse partite, questa volta non hanno messo in campo la determinazione giusta per non lasciare segnare mete facili alle avversarie e subiscono per ottanta minuti il ritmo ed il gioco proposto dalle ospiti.

Con 10 mete per tempo, quindi 20 in totale, le campionesse d'Italia del Valsugana passeggiano a Forlì e si aggiudicano l'incontro non concedendo alle padrone di casa alcuna azione offensiva degna di nota. Troppo ampio il divario fra le venete e le emiliano romagnole per dar vita ad un incontro combattuto, con le padovane che surclassano in tutto e per tutto la formazione del Ferlì: mischia, rimessa laterale, gioco al largo e gioco al piede. Le padrone di casa, a differenza delle scorse partite, questa volta non hanno messo in campo la determinazione giusta per non lasciare segnare mete facili alle avversarie e subiscono per ottanta minuti il ritmo ed il gioco proposto dalle ospiti. 

"Un passo indietro sia nel gioco che nell'approccio al match rispetto a quanto di buono fatto fino ad ora - è il commento unanime della coppia di allenatori Fabbri-Zuccherelli - ed una mancanza di voglia di combattere che, ci auguriamo, sia solo quella di una domenica storta. Dispiace perchè avremmo voluto salutare Ilaria Piolanti, che mercoledì vola in Nuova Zelanda per un'esperienza di rugby e studio di sei mesi, con una prestazione differente, ma ciò non è stato possibile sia per la caratura dell'avversario che per il nostro atteggiamento remissivo in fase di combattimento. Questa settimana dobbiamo lavorare sulla testa delle ragazze per poter ottenere una prestazione dignitosa domenica, sempre in casa, con Villorba".

ER LUX RF79 / Cus Ferrara - Valsugana 0-128
FORMAZIONE: Margotti, Bartoletti (48' Calderoni), Bellavista, Zajac, Ghirardello (64' Carcupino B), Farolfi (77' Baruzzi), Ravani, Ruiba, De Thomasis (77' Frigeri), Rossi, Zaccarini, Ciani, Lamberti (64' Alberghini), Benini, Lunghi. NE Cheval, Lumini. ALL. Fabbri-Zuccherelli.

NOTE: Giallo a Bellavista al 15'

SERIE A FEMMINILE RISULTATI
ER LUX RF79/Cus Ferrara - Valsugana 0-128
Torino - Riviera 26-45
Monza - Colorno 25-10
Pavia - Villorba 0-51

SERIE A FEMMINILE CLASSIFICA
Valsugana 49
Colrono 49
Monza 40
Riviera 32
Treviso 19
Villorba 18
Torino 16
ER LUX RF79/Cus Ferrara 4
Pavia 1

ALTRI RISULTATI RF79

UNDER 18
Pieve di Cento - GenCom RF79 U18 27-5

UNDER 16
A&O RF79 U16 - Rimini 56-0

UNDER 14
Concentramento di Pieve di Cento Rubicone RF79 U14
Vinto con Leoni di Cavezzo
Perso con Pieve di Cento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, le ragazze asfaltate dalle campionesse d'Italia del Valsugana

ForlìToday è in caricamento