rotate-mobile
Sport

Rugby Under 16 femminile: un fine settimana vittorioso per Forlì&Carpi

Fra 15 giorni la Coppa Italia Under 16 sarà di scena a Forlì e le ragazze del Forlì&Carpi proveranno in tutti i modi di bissare il successo

Comincia con un primo posto nella classifica di tappa a Ferrara la collaborazione fra Forlì e Carpi che scende in campo con i colori dell'Er-Lux Rf79,
ma che è equamente distribuita fra atlete forlivesi e carpigiane nella sua composizione. Opposte alle coetanee di Castel San Pietro, Bologna, Colorno e Ferrara le ragazze di coach Savini hanno sbaragliato il campo con una prova convincente e, soprattutto, vincente. Nel primo match le biancorosse hanno strapazzato il Dragons con il punteggio di 30 a 5 con doppietta di Esposito e Mazzini e mete di Farolfi e Galavotti.

Più ostico il match con Bologna che ha visto le rossoblu raggiungere il pareggio dopo essere state sotto per 4 mete a 0, ma poi perdere ai calci grazie alla precisione di Baraldi dalla piazzola che convertiva le mete di Piolanti (2), Galavotti e Baraldi stessa. Bologna mancava una trasformazione e le biancorosse vincevano per 26 a 24 anche questa partita. A seguire era il turno di Colorno che si è arresa alle mete di Farolfi (2) e Piolanti oltre che al solito infallibile piede di Baraldi ed il 21 a 14 finale consentiva alle ragazze del Forlì&Carpi di giocarsi la vittoria finale con il Ferrara.

L'incontro, l'ultimo della giornata, è stato disputato da sue squadre ormai a corto di energie, ma prima Esposito con una doppietta e poi Piolanti con una cavalcata in mezzo al campo hanno consentito al Forlì&Carpi di vincere per 15 a 5 e di centrare la prima vittoria di tappa alla prima apparizione in Coppa. Soddisfazione fra le giocatrici e lo staff tecnico:"C'era curiosità da entrambe le parti per questa nostra prima uscita che ci è servita per vedere il nostro reale valore - afferma coach Savini -. Abbiamo fatto diversi esperimenti e siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto. Attendiamo con fiducia le prossime  tappe". Fra 15 giorni la Coppa Italia Under 16 sarà di scena a Forlì e le ragazze del Forlì&Carpi proveranno in tutti i modi di bissare il successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Under 16 femminile: un fine settimana vittorioso per Forlì&Carpi

ForlìToday è in caricamento