Venerdì, 24 Settembre 2021
Sport

Rugby, Forlì a Macerata per blindare la permanenza nella Serie C1

Il compito dei forlivesi sarà arduo in quanto Macerata è all'ultima spiaggia

Impegnativa trasferta domenica pomeriggio (ore 14.30) per la truppa di Coach Marco Temeroli che, in quel di Macerata, cerca punti importanti per blindare la permanenza nella Serie C1 ed accedere alla poule promozione. Il compito dei forlivesi sarà arduo in quanto Macerata è all'ultima spiaggia ed una sconfitta con Forlì chiuderebbe definitivamente i giochi relegando i marchigiani nella poule salvezza. Senza Piegari e Magnani, per loro se ne riparlerà nel 2019, lo staff forlivese può contare sul rientro di Asioli, mentre ancora incerti sono Mattiacci e Capitan Giardini. All'andata Forlì si impose nettamente sia sul punteggio che nel gioco, sotto un diluvio universale.

SERIE A FEMMINILE - Trasferta da brividi per le BiancoRossoBlu de Le Fenici che, a Roma, domenica mattina alle 11 affrontano la capolista Capitolina. Le romane sono le attuali mattatrici del girone con cinque vittorie su cinque incontri e soli 3 punti subiti. Per le ragazze di Coach Zuccherelli sarà una trasferta decisamente impegnativa da affrontare con la giusta determinazione. Con Ciani dirottata all'X rugby torna fra le convocate la gemella Carcupino Bianca, mentre sono confermatissime nelle 23 convocate sia il flanker Leoni che l'estremo Farolfi. Per le ragazze della Franchigia sarà sicuramente un buon test per valutare le proprie ambizioni e lo stato dei lavori dei nuovi system d'attacco proposti ad inizio stagione.

UNDER 18 - Torna in campo domenica mattina alle 12.30 la formazione Under 18 guidata da Coach Di Bello, coadiuvato da Turci Alessandro, che ospita la squadra cadetta del Romagna RFC. Per i forlivesi, dopo diverse settimane di stop, è il momento di riprendere a fare sul serio e l'avversario, seppur indietro in classifica, rappresenta un ostacolo difficile da superare. Per la GenCom RF79 U18, dunque, è l'occasione giusta per cercare di cogliere una buona vittoria che rilanci le proprie azioni nella classifica regionale sfruttando il vantaggio di giocare all'Inferno Monti.

UNDER 14 - Impegno esterno domenica alle 10 per i ragazzi di Coach Balzani che, coadiuvato da Ghetti e D'Agostino, sta proseguendo nella formazione di questo nutrito gruppo di giovani rugbysti. Dopo qualche passaggio a vuoto i piccoli biancorossi hanno ritrovato nelle ultime uscite la strada del gioco e della vittoria e salgono nella cittadina manfreda per continuare il loro cammino.

MINI RUGBY - Tappa cesenate domenica alle 10 per i piccoli guerrieri del Conad SuperStore Bengasi MiniRugby RF79 che, sul terreno del Montefiore, daranno vita al consueto spettacolo di mete e placcaggi che solo il minirugby può offrire. Per gli educatori Rosina, Valmori, Mercuriali e Turroni sarà l'occasione per vedere divertirsi tutti i loro piccoli atleti che sudano e faticano durante la settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Forlì a Macerata per blindare la permanenza nella Serie C1

ForlìToday è in caricamento