rotate-mobile
Sport

Rugby, vittoria contro Castel San Pietro: Forlì riagguanta la vetta della classifica

La partita, vinta con il punto di bonus offensivo, è stata più combattuta del 30 a 17 finale con una prima frazione giocata punto a punto e conclusa dal Castel San Pietro in vantaggio per 17 a 15

Al termine del girone di andata l'Er Lux RF79 vince la sfida interna con il Castel San Pietro e riagguanta la vetta della classifica raggiungendo 
quota 15, compiendo un significativo passo per il raggiungimento della salvezza anticipata. La partita, vinta con il punto di bonus offensivo, è stata più combattuta del 30 a 17  finale con una prima frazione giocata punto a punto e conclusa dal Castel San Pietro in vantaggio per 17 a 15 dopo una clamorosa meta d'intercetto che consente agli ospiti di ribaltare lo score fino a quel momento in mano biancorossa dopo le marcature di Gordini, Silvani ed i 5 punti al piede di Sullivan. Nella ripresa la mischia forlivese prende la supremazia e gli ospiti svaniscono dal campo. Così per gli Aquilotti Biancorossi arrivano altri 15 punti con le mete di Santinicchia e Raggi e con altri 5 punti al piede dell'irlandese Sullivan.

Rugby, Forlì vittorioso contro Castel San Pietro

Dopo l'incontro il coach forlivese Temeroli sintetizza così l'incontro: "Nella prima frazione siamo stati imprecisi e frettolosi e questa cosa, unita alla loro abilità nel gioco al largo e nel gioco al piede, ci ha messo in difficoltà. Nella ripresa sono calati e noi siamo riusciti a prendere il predominio della mischia portando a casa la partita. Chiudere il girone d'andata con 15 punti, 9 sopra la penultima, ci permette di affrontare con relativa serenità il girone di ritorno che già da domenica ci vedrà impegnati in uno scontro durissimo con Imola, fra le mura amiche".

FORMAZIONE:
Giardini (CAP), Cornacchia, Santinicchia, Mattiacci, Nanni, Sullivan, Cerchier, Silvani, Del Gatto, Biondo, Pezzi, Gordini, Zaccariello, Magnani, D'agostino.
Entrati: Perugini, Raggi, Rossi, Massi, Roncuzzi. NE Ragaglia, Rani. ALL: Temeroli M.

MARCATORI:
Gordini, Silvani, Raggi, Santinicchia 1 meta;
Sullivan 2 trasformazioni, 2 calci punizione.

SERIE C1 GIRONE E
ER LUX RF79 - Castel San Pietro Rugby 30-17
Imola - Formigine 43-27
Riposa Faenza

CLASSIFICA
ER LUX RF79 15
Imola 11
Formigine 8
Castel San Pietro 6
Faenza 2

Altri incontri RF79

Under 18
GenCom RF79 - Imola 17-11

Under 16
Ravenna - A&O RF79 33-0

Under 14
Rimini - Rubicone RF79 31-29

Femminile
Coppa Italia Tappa di Ravenna ER LUX RF79 1* Classifica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, vittoria contro Castel San Pietro: Forlì riagguanta la vetta della classifica

ForlìToday è in caricamento