rotate-mobile
Sport

Rugby, tanti impegni nel weekend: lunga trasferta in Abruzzo per gli Aquilotti Biancorossi

Per la terza giornata della poule promozione gli Aquilotti Biancorossi di coach Paolo Temeroli scendono in Abruzzo per la trasferta più lunga della stagione

Nel fine settimana che sta per arrivare, maltempo permettendo, scenderanno in campo le squadre del Rugby Forlì 1979 impegnate nei campionati di Serie C1, Under 18, Under 14 ed i piccoli del minirugby. Per la terza giornata della poule promozione gli Aquilotti Biancorossi di coach Paolo Temeroli scendono in Abruzzo per la trasferta più lunga della stagione. A Sambuceto i forlivesi incontreranno la squadra cadetta del Gran Sasso che, dopo un inizio di stagione scoppiettante, sembra aver perso lo smalto ed il ritmo giusto per poter ambire al passaggio di categoria. 

Una gara, comunque, tutt'altro che facile in quanto i biancorossi hanno viaggiato tutta la stagione a corrente alternata fornendo prestazioni memorabili seguite poi da veri e propri black out.  Nell'allenamento di stasera lo staff tecnico scioglierà le ultime riserve sulla squadra da mettere in campo ed al momento le uniche certezze sono le assenze di Martin Sullivan e Gordini, ancora alle prese con i postumi degli infortuni patiti nell'ultima partita della prima fase. "Il nostro obiettivo è, chiaramente, tornare a casa con punti pesanti per la nostra classifica in modo da poter continuare questa avventura con la giusta carica emotiva per le prossime partite" sono le prime parole del coach biancorosso. "Non sarà assolutamente facile, ma è nostro dovere provarci rimanere agganciate alla parte alta della classifica". Calcio d'inizio alle 14.30

UNDER 18 - Incontro molto impegnativo per la GenCom RF79 U18 che, a Ravenna, si trova costretta ad affrontare la seconda in classifica senza alcune pedine importanti. I biancorossi inseguono i bizantini a 6 punti di stanza, ma con una partita in meno disputata. A due giornate dal termine questo scontro diventa fondamentale per tutte e tre le formazioni in vetta in quanto una vittoria biancorossa consegnerebbe quasi matematicamente la vittoria del campionato al Faenza RFC. Calcio d'inizio alle 17.

UNDER 14 - Impegno interno per i piccoli seguiti da Coach Bonaccorso. Nella consueta formula del "concentramento" i giovani forlivesi incroceranno i tacchetti con i coetanei di Cesena e Lions Bologna in un torneo che serve per testare la crescita tecnica, tattica ed atletica del gruppo biancorosso. Dopo un mese di assenza dagli incontri ufficiali questo test sarà un ottimo segnale per lo staff tecnico per valutare gli atleti. Calcio d'inizio alle 10.

MINIRUGBY - Giornata di incontri all'insegna delle mete, dei placcaggi e del divertimento per i piccoli rugbysti di Coach Rosina e Coach Turci. A Imola andrà in scena il consueto spettacolo del minirugby con piccoli rugbysti provenienti da tutta la regione:
Parma, Lanfranco Modena, Lugo, Imola, Forlì, Cesena (Old), Pieve di Cento e Vignola. Calcio d'inizio alle 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, tanti impegni nel weekend: lunga trasferta in Abruzzo per gli Aquilotti Biancorossi

ForlìToday è in caricamento