rotate-mobile
Sport

Rugby, Forlì ospita l'Unione San Benedetto

A Forlì sale l'Unione San Benedetto Rugby, squadra che da sempre vanta una mischia invidiabile con una rimessa laterale di categoria superiore e che i forlivesi dovranno cercare di imbrigliare col proprio gioco veloce dei trequarti

A Forlì sale l'Unione San Benedetto Rugby, squadra che da sempre vanta una mischia invidiabile con una rimessa laterale di categoria superiore e che i forlivesi dovranno cercare di imbrigliare col proprio gioco veloce dei trequarti. Con 14 punti in classifica, due in più degli Aquilotti, i marchigiani occupano la quarta posizione in classifica e sono una delle varie mine vaganti del campionato capaci di vincere e di perdere con tutti. In casa Forlì le due settimane di sosta sono servite per ricaricare le pile e recuperare qualche infortunato e soprattutto per mettere a punto il gioco ideale per una squadra veloce e con trequarti di fantasia come quella a disposizione di Coach Balzani. Ancora qualche nodo da sciogliere nella scelta del XV titolare, ma pare certo il rientro della Terza Linea Mori e del centro Guidi.

Calcio d'inizio ore 14.30

UNDER 16

Rimini Rugby-RF79 (sabato 24 novembre ore 16.00), Rolland Garros, Rimini

Derby mozzafiato per i Giovani Aquilotti del duo Morani-Temeroli che sulla terra rossa del Rolland Garros di Rimini incontrano i pari età del Rimini Rugby per un incontro vibrante ed emozionante come sempre avviene. I rivieraschi precedono di una lunghezza in classifica i forlivesi (ma col turno di riposo già effettuato) ed entrambe puntano a non perdere terreno dalle parti alti della classifica. Per i forlivesi certa l'assenza dell'Utility Back Piegari fuori per qualche settimana per un problema alla mano.

Calcio d'inizio ore 16.00

UNDER 14

Faenza RFC-RF79 (domenica 25 novembre ore 10.00), La Graziola, Faenza

Tornano in campo anche i Piccoli Aquilotti dei Coach Zuccherelli e Guidi. A Faenza la squadra, ricca di nuovi innesti, cercherà di trovare le mete della vittoria passando attraverso il gioco veloce ed efficacie messo in mostra due settimane fa nell'incontro casalingo col Ravenna. Probabile qualche variazione nella formazione biancorossa per dare a tutti l'opportunità di mettersi in mostra.

Calcio d'inizio ore 10.00

FEMMINILE

Coppa Italia (domenica 25 novembre ore 13.00), Stadio Maini, Colorno (PR)

Terzo appuntamento stagionale per le Mocciosette Biancorosse. Sempre in terra parmense le forlivesi cercano altri punti per la classifica generale che le vede al comando appaiate alle padrone di casa del Colorno a quota 22. Per Capitan Zajac e socie sarà una domenica dai grandi numeri con ben 13 atlete che prenderanno parte alla contesa. Obiettivo è confermare il bel gioco e gli ottimi risultati ottenuti fino ad ora.

Calcio d'inizio ore 13.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Forlì ospita l'Unione San Benedetto

ForlìToday è in caricamento