rotate-mobile
Sport

Rugby, poule promozione per la Serie B: Forlì sfida Formigine

Alla fine delle 10 giornate una sola salirà in Serie B ed è dovere dei ragazzi provarci in tutti i modi, cominciando dal match interno di domenica prossima

Tutte le squadre del Rugby Forlì in campo nel fine settimana. Comincia per i ragazzi dell'Er Lux Rf79 la poule promozione per la Serie B ed il primo incontro è con gli emiliani del Formigine, già incontrati nella prima fase del campionato. Un match, come ogni partita di questa fase, molto difficile che gli aquilotti niancorossi dovranno affrontare con la massima attenzione e determinazione. Assenti Martin Sullivan e Gordini, ancora in via di guarigione dopo la partita di Castel San Pietro, i forlivesi provano a giocarsi le proprie chances puntando sulla velocità della linea dei trequarti, mentre la mischia avrà il non facile compito di fornire palloni di estrema qualità ai velocisti biancorossi.Coach Temeroli Paolo, con l'aiuto della preparatrice Pasini, ha lavorato molto per dare una brillantezza ed una forma fisica importante ai ragazzi dopo la prima parte del campionato dato che ogni incontro deve essere giocato come una finale. Alla fine delle 10 giornate una sola salirà in Serie B ed è dovere dei ragazzi provarci in tutti i modi, cominciando dal match interno di domenica prossima. Calcio d'inizio ore 14.30.

SENIOR FEMMINILE - Tornano in campo le ragazze della squadra femminile dopo oltre un mese di stop. Sul terreno di Pieve di Cento le biancorosse di coach Zuccherelli cercano di mantenere la vetta della classifica che al momento condividono col Cus Ferrara. Assenti per infortunio Vignoli e Lolli le forlivesi cercheranno di puntare sul ritmo e sull'aggressività per avere la meglio di tutte le altre contendenti e per racimolare altri punti utili in previsione dell'accesso alla finale di giugno. Al momento, dopo tre giornate di campionato, la Er Lux Rf79 Senior Femminile guida a pari punti col Ferrara la classifica con ben dieci punti di vantaggio sulla terza. Calcio d'inizio ore 10.

UNDER 18 - Dopo la schiacciante vittoria con l'ex capolista Pieve di Cento i giovani biancorossi, guidati da coach Mauro Temeroli, affrontano per la terza giornata del girone di ritorno il Faenza Rugby Football Club che, dopo la sconfitta degli emiliani insieme alla vittoria manfreda a Castel San Pietro, è balzato  al comando del Girone Romagna e che precede i biancorossi con 5 lunghezze di vantaggio. All'andata i faentini vinsero di 7 punti ed è obiettivo dei forlivesi ribaltare questo risultato frutto di una prestazione decisamente sottotono. La partita di domenica scorsa ha evidenziato l'enorme potenziale dei biancorossi che, comunque, non potranno permettersi di abbassare un secondo la guardia se vogliono ottenere un risultato positivo. Calcio d'inizio ore 12.30.

UNDER 16 - Sulla terra rossa di Rimini i ragazzi della A&O Rf79 U16, reduci dalla fantastica vittoria nel derby col Cesena, cercano di allungare la loro striscia positiva di risultati per confermarsi  la terza forza del campionato. Sulla carta l'incontro non è dei più proibitivi ed i ragazzi di coach Balzani, che già all'andata rifilarono un sonoro 75 a 5 ai riminesi, hanno il dovere di provare a portare a casa i 5 punti per non perdere posizioni in classifica. Calcio d'inizio ore 10.30.

UNDER 16 FEMMINILE - Altro impegno per le giovani atlete di coach Savini che, sul nuovo terreno di Carpi, provano a riprendere il cammino per le finali nazionali. Le ragazze del Forlì/Carpi giocheranno nel nuovo impianto che le modenesi hanno ottenuto questa stagione e che, con orgoglio, aprono domenica per la prima volta al rugby al femminile. Sarà una grande giornata dove le ragazze biancorosse cercheranno di portare a casa punti preziosi. Calcio d'inizio ore 10.00

UNDER 14 - Dopo la buona prestazione col Lanfranco Modena, i giovani di coach Bonaccorso cercano conferme, sempre in terra modenese, dei progressi messi in evidenza sia sul piano fisico che del gioco. Un impegno duro, ma allo stesso tempo stimolante, aspetta i forlivesi che a Formigine dovranno dare il meglio di se per uscire con un'altra prestazione positiva al loro attivo. Calcio d'inizio ore 10.

MINIRUGBY - Domenica di partite anche per i piccoli atleti della Xtrawine Minirugby RF79 che, a Cesena, incontreranno i coetanei di Cesena (entrambe le squadre), Bologna (sponda Fortitudo), Castel San Pietro, Rimini, Faenza e Ferrara per il solito spettacolo di placcaggi e mete offerte dai minirugbysti. I biancorossi si presenteranno agguerriti e decisi a portare a casa il maggior numero di vittorie possibili sempre tenendo conto che l'obiettivo finale è la crescita dei ragazzi ed il loro divertimento. Calcio d'inizio ore 10.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, poule promozione per la Serie B: Forlì sfida Formigine

ForlìToday è in caricamento