rotate-mobile
Sport

Rugby, Monza sovrasta le ragazze. Si riducono le speranze promozione per l'Er Lux

Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di coach Temeroli che, sul terreno di San Benedetto, vedono allontanarsi a 10 lunghezze la vetta della classifica e che in classifica vengono scavalcati da Macerata

Prova gagliarda delle ragazze BiancoRossoNere che hanno sfidato domenica all'Inferno Monti di Forlì a viso aperto un Monza nettamente superiore in ogni situazione di gioco. Il passivo, molto pesante, rispecchia l'andamento dell'incontro, con le padroni di casa che provano a fare il loro gioco ed a limitare le sfuriate delle brianzole. Ospiti a segno al terzo minuto con la prima delle 12 mete segnate in giornata (ben 8 nel primo tempo, bonus raggiunto al ventesimo). Da segnalare la prova tutto sommato positiva di Bartoletti come mediano di mischia e l'esordio di Carcupino Giorgia (17 anni) in Serie A. Domenica trasferta a Torino per il penultimo turno del campionato del Ferlì.

SERIE C1 MASCHILE - Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di coach Temeroli che, sul terreno di San Benedetto, vedono allontanarsi a 10 lunghezze la vetta della classifica e che in classifica vengono scavalcati da Macerata. A San Benedetto una serie di banalissimi errori nella gestione del pallone costano caro a Capitan Giardini e compagni. I biancorossi nella prima frazione, dopo aver subito i primi tre punti al piede dai padroni di casa, riescono a ribaltare il risultato prima con la meta non trasformata di Nanni, poi con un calcio di punizione di Marzocchi.

La reazione dei padroni di casa è veemente e si concretizza con una doppia marcatura per il 13 a 8 con cui si chiude la prima frazione dell'incontro. La ripresa è molto combattuta con gli ospiti che provano a segnare in tutti i modi ma che non riescono a fare breccia nella difesa locale. San Benedetto segna la terza meta di giornata ed allunga a +10, ma Marzocchi, con una meta trasformata, riporta a 12' dalla fine i forlivesi a -3. Gli ultimi minuti, con la spia della riserva accesa, non consentono a nessuna delle due squadre di modificare il punteggio e così San Benedetto vince per 18 a 15 riducendo le speranze di promozione dei forlivesi al lumicino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Monza sovrasta le ragazze. Si riducono le speranze promozione per l'Er Lux

ForlìToday è in caricamento