rotate-mobile
Sport

Rugby, una domenica da dimenticare per Forlì: si complica il cammino promozione

Domenica prossima a Forlì sale l'Imola Rugby, candidata alla promozione ed i biancorossi devono tirare fuori tutto il proprio orgoglio e la loro bravura se non vogliono essere tagliati fuori dai giochi matematicamente dopo sole 4 giornate di poule promozione.

Doveva essere la partita della svolta che riavvicinava l'Er Lux Rf79 ai piani alti della classifica, ed invece la sconfitta partita in terra d'Abruzzo taglia fuori quasi completamente i ragazzi di coach Paolo Temeroli dai giochi per la promozione in Serie B. La giornata è iniziata male con la forte ala Marzocchi costretto a rinunciare a seguito di un virus che lo ha colpito nella notte precedente alla gara. Coach Temeroli si è ritrovato così a dover ridisegnare la formazione inserendo Cornacchia nel ruolo di ala.

LA PARTITA - Buona la partenza per i biancorossi che per ben due volte in 10 minuti varcano la linea bianca avversaria e segnano due mete fotocopia: lancio in rimessa laterale, maul avanzante di 20 e passa metri e meta segnata: la prima da Damassa, la seconda da Silvani. E qui finisce la partita forlivese. Gli abruzzesi non fanno niente di trascendentale, ma giocano ordinati leggendo bene le proposte offensive di uno spento Ragaglia e triplicando la marcatura sull'unico terminale offensivo utilizzato; e così limitano i danni, mentre in attacco riescono per ben tre volte a marcare sfruttando una difesa che definire "leggera" è ancora riduttivo.

Morale della favola il primo tempo si conclude 19 a 10 per i padroni di casa. Nella ripresa il tecnico forlivese le prova tutte inserendo tutte le forze fresche a disposizione, ma il risultato non cambia e il Gran Sasso, meritatamente, fa sua una partita che lascia i biancorossi nelle retrovie della classifica. Domenica prossima a Forlì sale l'Imola Rugby, candidata alla promozione ed i biancorossi devono tirare fuori tutto il proprio orgoglio e la loro bravura se non vogliono essere tagliati fuori dai giochi matematicamente dopo sole 4 giornate di poule promozione.

FORMAZIONE ER LUX RF79: Giardini, Cornacchia, Mattiacci, Asioli, Nanni, Ragaglia, Cerchier, Silvani, Berti, Raggi, Damassa, Casadei, Zaccariello, Magnani, Perugini. A disposizione ed entrati: Turroni, Rossi, D'agostino, Massi, Pezzi, Santinicchia. Allenatore: Temeroli Paolo
MARCATORI ER LUX RF79: Damassa 5 punti (1 meta), Silvani 5 punti (1 meta)

SERIE C1 Poule Promozione, risultati
Jesi-Macerata 20-7
Formigine- Imola 5-30
Gran Sasso-ER LUX RF79 19-10

SERIE C1 Poule Promozione, classifica
1* Jesi 12
2* Imola 10
3*Macerata 9
4* ER LUX RF79 4
5* Gran Sasso 4
6* Formigine 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, una domenica da dimenticare per Forlì: si complica il cammino promozione

ForlìToday è in caricamento