rotate-mobile
Sport

Rugby, il Forlì 1979 parte con la preparazione per i prossimi campionati

Si riprende a lavorare in casa Rugby Forlì 1979 per preparare la stagione 2016/17 nel migliore dei modi. Si ricomincia dalle due squadre seniores, maschile e femminile

Si riprende a lavorare in casa Rugby Forlì 1979 per preparare la stagione 2016/17 nel migliore dei modi. Si ricomincia dalle due squadre seniores, maschile e femminile, che riprenderanno a faticare rispettivamente Lunedì  (le ragazze) e martedì (i ragazzi).
Per la squadra maschile c'è la novità della nuova guida tecnica, passata nelle mani di Marco Temeroli che, dopo anni di esperienza nel settore giovanile e come aiuto coach in prima squadra, ha ricevuto l'eredità del timone dal fratello Paolo. Rosa pressochè invariata nella quale verranno inseriti piano piano i '98 più meritevoli. Il girone della prima fase, con l'inserimento di Pieve di Cento e Ferrara, è probabilmente più tosto di quello dello scorso anno e, con Imola, Faenza e Castello come altri compagni di viaggio, non sarà assolutamente facile assicurarsi un posto fra le prime tre ed accedere ai play-off per la Serie B. Ritrovo ed inizio delle fatiche martedì  alle ore 19.30 allo Stadio del Rugby Monti.

Per la squadra femminile, con lo staff confermatissimo dopo l'ottimo quarto posto nazionale della scorsa stagione, c'è la novità dell'avventura in Serie A nazionale a XV insieme alle ragazze del Ferrara. La  federazione diramerà in settimana le composizioni dei due gironi, ma dai rumors che popolano il web si intuisce che le nostre ragazze saranno inserite nel girone Nord. Obiettivo in questa prima sortita nel rugby a XV è quello di ben figurare e far fare esperienza ad una rosa estremamente giovane (18 anni e mezzo la media di età delle forlivesi) che ha al suo interno alcune giocatrici molto promettenti. Ritrovo ed inizio delle fatiche lunedì alle ore 19.00 allo Stadio del Rugby Monti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Forlì 1979 parte con la preparazione per i prossimi campionati

ForlìToday è in caricamento