rotate-mobile
Sport

Rugby, il Forlì ad un punto dalla Poule Promozione

Domenica prossima a Forlì basterà prendere un punto in classifica o non concedere ai padroni di casa 5 punti per centrare la Poule Promozione

Con la vittoria di domenica e la relativa sconfitta che vale zero punti in classifica di Imola a Ferrara, l'Er Lux Rf79 è praticamente dentro alla Poule Promozione in virtù dei 10 punti di vantaggio su Imola a due giornate dal termine. Faenza si presenta a Forlì determinata e decisa a fare risultato ed i biancorossi di coach Temeroli faticano non poco per centrare la vittoria ed il punto di bonus. Il primo tempo è estremamente equilibrato e nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull'altra: Faenza sposta poco il pallone forte di una mischia decisamente superiore, mentre Forlì cerca di più le linee orizzontali in virtù di una linea più veloce e di una organizzazione che pare superiore. Paradossalmente le prime marcature del match, però, avvengono per entrambe le squadre nell'area di gioco in qui dovrebbero essere sfavoriti e così Roncuzzi deposita l'ovale dietro la linea bianca sfruttando un ottimo carretto della mischia, mentre Faenza replica con una splendida marcatura alla mano.

Nella ripresa l'equilibrio non si spezza ed alla meta di Damassa, abile a farsi trovare in una multifase come finalizzatore per l'ultimo passaggio, risponde Faenza con una meta di mischia che, con la relativa trasformazione, consente loro di passare in avanti 10-12. Forlì non riesce immediatamente a riprendere le redini del gioco in mano e deve attendere un po', ma con una doppia marcatura, prima con un raccogli-e-vai dell'irlandese Greene e poi sempre al largo alla mano con la seconda linea Damassa, si porta in avanti. Il finale è un assedio ospite alla linea di meta biancorossa e ne fa le spese la Terza Linea Biondo che viene spedito per 10 minuti nella panca dei puniti. Faenza non riesce più a segnare e l'ottimo Marrazzo manda tutti al Terzo Tempo. Domenica prossima a Forlì basterà prendere un punto in classifica o non concedere ai padroni di casa 5 punti per centrare la Poule Promozione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Forlì ad un punto dalla Poule Promozione

ForlìToday è in caricamento