rotate-mobile
Sport

Rugby, le squadre fanno il primo rodaggio: serie di test nel fine settimana

Sabato alle 16 debutteranno gli atleti della prima squadra che disputeranno il campionato di Serie C1 con ambizioni di promozione in Serie B

Riprende, il rugby giocato per tutte le squadre biancorosse del Rugby Forlì 1979. Sabato e domenica scendono in campo per rodare i motori in vista della prossima stagione, quella che si concluderà con la celebrazione dei 40 anni del sodalizio ovale forlivese. Sabato alle 16 debutteranno gli atleti della prima squadra che disputeranno il campionato di Serie C1 con ambizioni di promozione in Serie B. Ospiti dell' Er Luex RF79 saranno gli emiliani del Guastalla, squadra emergente di C2 che da diversi anni sta facendo molto bene nella propria categoria e che scende in Romagna per testare il proprio potenziale. Coach Temeroli non potrà schierare Zaccariello (problemi alla spalla) e Marzocchi (disponibile solo da ottobre), ma avrà a disposizione il resto della rosa con cui provare diverse soluzioni offensive e valutare la condizione di forma degli atleti dopo quattro settimane di duro lavoro.

Domenica scenderanno in campo tutte le altre squadre forlivesi. Si inizia la mattina, a Imola, con i piccoli del Conad SuperStore Bengasi RF79 Minirugby, che saranno ospiti del concentramento organizzato dall'Imola Rugby in occasione del Romagna Day. Contemporaneamente saranno in campo i giovani dell' Under 14 che affronteranno i coetanei delle squadre aderenti alla Franchigia Romagna. A seguire, dalle 13.00, giocheranno gli Under 16 dell' Arlam Rf79 Under 16, mentre nel primo pomeriggio sarà la volta della GenCom Rf79 U18 sempre impegnate in incontri con le squadre della Franchigia. Domenica a Monza dalle 14.30, anche le ragazze dell' Er Lux Rf79 saranno in campo con Le Fenici per un quadrangolare che le vedrà impegnate assieme alle squadre del Monza Rugby, del Fedia (Ferrara e Badia) e delle tutorate del Monza. Sarà un interessante banco di prova per le ragazze che anche quest'anno affronteranno la Serie A nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, le squadre fanno il primo rodaggio: serie di test nel fine settimana

ForlìToday è in caricamento