rotate-mobile
Sport

Rugby, le BiancoRossoNere schiacciate dalla capolista. I maschi ko contro Ferrara

Domenica prossima a Forlì scenderanno le campionesse d'Italia del Valsugana per un altro incontro da disputare a viso aperto e con coraggio

In casa della capolista Colorno le BiancoRossoNere cercano di tenere il campo nella migliore maniera possibile e, nonostante il passivo pesantissimo (103-5), disputano una partita coraggiosa ed a viso aperto. Le padrone di casa per ottanta minuti giocano ad un ritmo indiavolato e mai visto in tutte le partite disputate fino ad oggi e segnano diciassette mete (otto nel primo tempo e nove nel secondo) concedendo però alle ospiti la meta della bandiera. Formazione con qualche spostamento di ruolo per le ragazze del Ferlì con Leoni e Piolanti ad occupare i centri e Lamberti spostata a pilone. Colorno, nonostante una evidentissima superiorità, è molto fallosa (12 i fischi contro a fine match contro i soli 4 delle ospiti) e per ben due volte rimane in inferiorità numerica. Anche Alberghini viene sanzionata con un giallo per placcaggio alto e proprio nel periodo di inferiorità numerica Zajac riesce ad intercettare un pallone mosso alla mano dalle padrone di casa ed a schiacciare oltre la linea bianca.

"Nonostante le numerose mete subite siamo riusciti a trovare spunti positivi in questa prestazione e le ragazze devono essere contente di aver giocato a questo ritmo opposte ad una squadra che, al momento, gioca il miglior rugby visto nel campionato femminile quest'anno - è il commento dei tecnici Fabbri-Zuccherelli -. Il nostro percorso di crescita passa anche attraverso queste severe lezioni e per le nostre giovanissime atlete, non dimentichiamo che delle 15 titolari 12 hanno fra i sedici ed i vent'anni, questo deve essere uno stimolo per raggiungere livelli sempre più alti". Domenica prossima a Forlì scenderanno le campionesse d'Italia del Valsugana per un altro incontro da disputare a viso aperto e con coraggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, le BiancoRossoNere schiacciate dalla capolista. I maschi ko contro Ferrara

ForlìToday è in caricamento