rotate-mobile
Sport

Rugby, le MoccioSenior tornano alla vittoria

Tornano alla vittoria le MoccioSenior e lo fanno non lasciando adito a recriminazioni di sorta alle avversarie, forti di 19 marcature segnate contro le 6 subite

Tornano alla vittoria le MoccioSenior e lo fanno non lasciando adito a recriminazioni di sorta alle avversarie, forti di 19 marcature segnate contro le 6 subite. Nel girone di qualificazione le forlivesi affrontano Ancona (5 a 1 il finale) e Pellerossa (6 a 2) e si aggiudicano la prima posizione che consente di disputare la finalissima. Nell'altro girone è Piacenza ad aggiudicarsi al fotofinish la prima posizione per cui la finale, ancora una volta, è Forlì-Piacenza. Il risultato è ampio e schiacciante e l'8 a 1 finale regala alle biancorosse la prima posizione finale in classifica.

"Pur non avendo giocando il torneo migliore siamo riusciti a vincere ampiamente e questo è molto importante" commenta Capitan Zajac che ha seguito le compagne a bordo campo. "La vittoria di tappa è stata ampiamente meritata anche se sappiamo che i nostri margini di miglioramento sono tanti ed il nostro potenziale è superiore a quello mostrato in campo", conclude la condottiera biancorossa. Prossimo impegno il 6 Aprile a Ravenna.

UNDER 16 - Altra tappa da imbattute per le Mocciosette Biancorosse che sul campo principale di Ferrara segnano 18 mete e ne concedono solo 3 alle avversarie. Seppur in formazione ampiamente rimaneggiata e con, di fatto, sette giocatori contati, le forlivesi danno prova di carattere e continuano ad evidenziare il bel gioco che sta crescendo di partita in partita. Battute nel girone di qualificazione sia Bologna 2 (40-5) che Formigine (20-0), le forlivesi in finale affrontano il Colorno ed il punteggio (30 a 10) con cui si conclude il match lascia soddisfatto lo staff biancorosso. "Le ragazze, se mai ce ne fosse stato bisogno, hanno dimostrato un grande carattere e sono riuscite a giocare bene nonostante mancassero alcuni capisaldi della formazione e nonostante gli acciacchi di alcune ragazze scese in campo", commenta il tecnico forlivese. Prossimo impegno il 6 aprile ad Alfonsine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, le MoccioSenior tornano alla vittoria

ForlìToday è in caricamento