rotate-mobile
Sport

Rugby, esordi ufficiali per gli under: gli impegni del fine settimana

Ancora ai box in attesa del via le due squadre Senior maschile e femminile e l'Under 16 di Coach Balzani, gli occhi sono puntati sugli esordi stagionali di Under 14, Under 18 e Under 16 femminile

Si inizia ad entrare nel vivo della stagione con gli impegni ufficiali. Ancora ai box in attesa del via le due squadre Senior maschile e femminile e l'Under 16 di Coach Balzani, gli occhi sono puntati sugli esordi stagionali di Under 14, Under 18 e Under 16 femminile. In campo, ma con già la prima uscita ufficiale fatta la settimana scorsa, anche i piccoli atleti del minirugby. L'attenzione maggiore è puntata sulla Gencom RF79 Under 18 che domenica pomeriggio alle 13 affronterà sul terreno amico dell'Inferno Monti i pari età del Modena Rugby.

L'incontro si preannuncia ricco di insidie sia per l'indiscusso valore degli avversari che per l'amalgama ancora da  perfezionare fra i componenti della squadra. Il rientro di Parrinello come mediano di mischia darà più stabilità ed esperienza alla formazione biancorossa. Anche i piccoli Under 14 del RF79 debutteranno a Ravenna in un incontro singolo con il Ravenna RFC. Dopo l'esperienza al Romagna Day. Coach Bonaccorso ha lavorato molto sulla crescita dei ragazzi e da loro si aspetta conferme dal campo sui miglioramenti evidenziati in allenamento.

Per le Under 16 dell'ER-Lux RF79 Femminile il debutto sarà a Ferrara per la prima tappa di Coppa Italia. Coach Savini non potrà ancora disporre  della squadra al completo, ma sarà comunque un ottimo modo per far fare minuti di gioco alle giovani forlivesi. Infine domenica mattina a Cesena saranno di scena le squadre Xtrawine RF79 Under 10 ed Under 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, esordi ufficiali per gli under: gli impegni del fine settimana

ForlìToday è in caricamento