rotate-mobile
Sport

Rugby, passo indietro degli Aquilotti: brutto ko a Bologna

Brutta battuta d'arresto per gli Aquilotti Biancorossi in quel dell'Arcoveggio di Bologna dove i padroni di casa vincono per 16 a 5. La partita inizia coi forlivesi che restano negli spogliatoi con la testa

Brutta battuta d'arresto per gli Aquilotti Biancorossi in quel dell'Arcoveggio di Bologna dove i padroni di casa vincono per 16 a 5. La partita inizia coi forlivesi che restano negli spogliatoi con la testa e subiscono per tutto il primo parziale le incursioni offensive del Bologna che, però, non riesce a segnare alcuna meta e si affida al preciso piede di Nipoti per muovere il tabellone. I ripetuti fuorigioco e l'indisciplina biancorossa consentono al cecchino felsineo di centrare per tre volte i pali e così la prima frazione si chiude col punteggio di 9 a 0 per i padroni di casa.

Ad inizio ripresa il Bologna con Sabbi riesce a varcare la linea di meta forlivese ed il piede del piazzatore bolognese portano il parziale sul 16 a 0. Forlì pare risvegliarsi e poco dopo accorcia le distanze con il centro Frassineti che finalizza una bellissima azione corale. Con ancora 25 minuti da giocare e sotto di 11 i forlivesi sembrano potere raddrizzare la contesa, ma Bologna controlla il gioco e, a parte il grave infortunio al rientrante Zaccariello Giovanni, non c'è più niente da segnalare. Un passo indietro rispetto a quello visto ad inizio stagione con i forlivesi che pagano dazio con le numerose assenze. Domenica prossima sale a Forlì il Cesena per il derbyssimo di Romagna. L'occasione giusta per il rilancio in classifica.

FORMAZIONE: Giardini (CAP), Zaccariello G, Guidi, Frassineti, Ruffilli, Balzani, Benvenuti, D'agostino, Biondo, Mercuriali, Zaccariello M, Roffilli, Lanzarini, Cerchier, Rossi. A dispo ed entrati: D'Ambrosio, Grisolini, Magnani, Roncuzzi, Gallegati, Ragaglia, Romagnolo. ALL: Balzani Davide.

MARCATORI: Frassineti (meta)

NOTE: Cartellino Giallo a Rossi e D'Ambrosio.

Classifica: Parma (23), Bologna, Terni, Imola (14), Jesi (13), San Benedetto, Cus Siena (10),  Forlì, Cesena (8), Firenze (6), Città di Castello (0).

Altri incontri: Cesena–Firenze 1931 (19-12); Parma 1931–Imola (29-6); Cus Siena–Terni (10-34); Città di Castello- Jesi (16-42). Turno di riposo per Unione San Benedetto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, passo indietro degli Aquilotti: brutto ko a Bologna

ForlìToday è in caricamento