rotate-mobile
Sport

Rugby, scontro al vertice: Forlì sfida la seconda della classe Imola

Coach Temeroli deve ancora fare a meno di alcuni giocatori fondamentali come Di Bello (per lui stagione conclusa) ed Asioli, ma preannuncia battaglia come nella migliore tradizione biancorossa

Nella prima giornata di ritorno la capolista ER LUX RF79 guidata da Coach Temeroli Paolo ospita i secondi in classifica dell'Imola Rugby per un derby che si preannuncia vibrante ed emozionante. I rossoblù, che in classifica sono distanziati di 4 punti, arrivano in splendida forma e minacciano seriamente la leadership forlivese in graduatoria. Coach Temeroli deve ancora fare a meno di alcuni giocatori fondamentali come Di Bello (per lui stagione conclusa) ed Asioli, ma preannuncia battaglia come nella migliore tradizione biancorossa: "Nel match di andata l'Imola ci è stata nettamente superiore e dobbiamo dimostrare loro che è stato solo un episodio. Siamo qui per giocarcela alla pari e per puntare al miglior risultato possibile", sono le parole dell'head coach forlivese. Calcio d'inizio ore 14.30.

UNDER 18:
Dragons Castello - GenCom RF79, domenica ore 12.30, Campo Casatorre Castel San Pietro Terme
Dopo la splendida vittoria con l'Imola rugby i ragazzi di coach Marco Temeroli incontrano i coetanei di Castel San Pietro, che attualmente occupano l'ultima posizione in classifica. L'incontro, alla portata dei ragazzi, è stato preparato al meglio dallo staff biancorosso per non incappare in inaspettati passi falsi.

UNDER 16 FEMMINILE
Torneo Interregionale Femminile, IV° Tappa, domenica ore 10, Campo Trevisani, Ferrara.

Scendono in campo per la quarta tappa le Moccio7 guidate da coach Savini. Le atlete ER LUX RF79, insieme alle ragazze di Carpi con le quali giocano insieme per questa manifestazione, puntano a bissare i buoni risultati espressi fino ad ora per centrare uno dei posti per le finali nazioni di maggio.

MINIRUGBY:
Concentramento a Forlì, domenica ore 10. Stadio del Rugby Inferno Monti

Tornano in campo anche i piccoli rugbysti di coach Rosina e coach Turci. Sul terreno amico dell'Inferno Monti i giovanissimi atleti della Xtrawine RF79 daranno vita al solito spettacolo di mete e placcaggi coi coetanei delle squadre avversarie. Un evento come al solito imperdibile per chi ama il nostro sport.

DONNE
Si è svolta giovedì sera, nella cornice del Circolo Culturale La Scranna, la consueta premiazione annuale per gli atleti e le società sportive
forlivesi che si sono particolarmente distinte nelle varie attività agonistiche nazionali ed internazionali ed anche quest'anno il RF79 ha visto un proprio
atleta, nello specifico una propria atleta, ricevere l'ambito premio. Laura Lamberti, giovane giocatrice classe 1997, è stata premiata insieme a tutti gli atleti forlivesi che hanno ottenuto risultati di rilievo nella passata stagione ed ha ricevuto la targa del Panathlon Club Forlì dalle mani del sindaco di Dovadola Gabriele Zelli durante la cena di gala alla quale hanno partecipato numerose autorità cittadine, fra le quali spiccava l'assessore allo Sport del Comune di Forlì Sara Samorì.

La giovane biancorossa, che nel suo palmares annovera uno scudetto  giovanile vinto con la maglia RF79, un torneo delle regioni ed un Petternella entrambi vinti con la maglia dell'Emilia Romagna, ha colpito gli organizzatori per  le semifinali scudetto disputate lo scorso anno con la Benetton Treviso e per la chiamata al raduno azzurro Under 18 di settembre. Al momento della premiazione Laura, che frequenta la quinta superiore all'ITIS di Forlì, ha raccontato all'interessata platea delle sue esperienze nella palla ovale e dei suoi obiettivi futuri: "Ho scoperto il rugby per caso in terza media, dopo alcuni interventi dimostrativi, e mi sono catapultata in un mondo nuovo dove tutto era differente per me che venivo dal pattinaggio artistico. Passare da uno sport individuale ad uno di squadra mi ha cambiato molto e ora sto lavorando con le mie amiche per cercare di vincere ancora la Coppa Italia femminile e per essere chiamata in Nazionale in futuro". Durante la serata sono stati premiati diversi atleti fra i quali le giocatrici della Fiorini Softball vincitrici della Coppa delle Coppe ed il maratoneta Cappanna che punta decisamente verso le Olimpiadi di Rio 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, scontro al vertice: Forlì sfida la seconda della classe Imola

ForlìToday è in caricamento