rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rugby, entra nel vivo la preparazione pre-campionato del Forlì 1979

Week end di fatiche anche per la Prima Squadra che ancora fatica a sapere chi saranno gli effettivi avversari nel girone di C1. Dopo la rinuncia a sorpresa dei Lupi di Canolo, pare essere arrivata in questi giorni anche quella del Cesena

Entra nel vivo la preparazione pre-campionato sia della squadra Senior ER-LUX Rugby Forlì 1979 che della Under 18 ,che anche quest'anno sarà sponsorizzata Rubicone. Un week end ricco di impegni per le due squadre che culmineranno con due amichevoli, una delle quali, quella della Under 18, con la quotatissima selezione Colt dell' Hull Ionians RUFC. I ragazzi allenati da Coach Marco Temeroli cercheranno di capire a che punto sono con la preparazione atletica e, soprattutto, con l'amalgama fra i nuovi entrati in questa categoria ed i "veterani".

Gli inglesi, che vengono da una zona tipicamente dedicata al rugby a XIII ovvero l'East Yorkshire, saranno un duro e temibile banco di prova per i giovani forlivesi, i quali devono dimostrare di avere assimilato le strategie di gioco proposte dal Coach Temeroli. I carichi di lavoro si faranno sentire, ma è opinione dello staff tecnico della Under 18 che solo affrontando le squadre migliori si può ambire a migliorare il terzo posto in regione ottenuto lo scorso anno.

Week end di fatiche anche per la Prima Squadra che ancora fatica a sapere chi saranno gli effettivi avversari nel girone di C1. Dopo la rinuncia a sorpresa dei Lupi di Canolo, pare essere arrivata in questi giorni anche quella del Cesena per cui si prospetta un girone di prima fase a sole 5 squadre. Per i ragazzi seguiti da Temeroli Paolo e da Francesca Pasini è in programma un week end intenso con allenamento venerdì sera, doppia sessione sabato (mattina e pomeriggio) e infine amichevole con Città di Castello domenica alle 12.

Questo "mini-ritiro" aiuterà lo staff tecnico a capire meglio a che punto è la squadra ed a valutare l'inserimento dei nuovi innesti avvenuti in estate. Coach Temeroli ha cercato di non stravolgere l'impianto di gioco proposto nella passata stagione, ma di migliorarlo con le competenze e la qualità tecnica e tattica dei nuovi giocatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, entra nel vivo la preparazione pre-campionato del Forlì 1979

ForlìToday è in caricamento