rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Rugby, quattro formazioni in campo. Per i senior derby contro Ravenna

Le squadre seniores maschile e femminile targate ER Lux cercheranno invece di proseguire i rispettivi campionati in testa alla classifica

Con le formazioni Arlam RF79 U16 e GenCom RF79 U18 che iniziano i loro campionati, sono quattro le squadre impegnate questo weekend. Le squadre seniores maschile e femminile targate ER Lux cercheranno invece di proseguire i rispettivi campionati in testa alla classifica. Continua in trasferta il campionato dei ragazzi di coach Marco Temeroli, che, al Gallery di Ravenna, sfida i padroni di casa neopromossi dalla C2.

I bizantini nelle precedenti uscite hanno raccolto 3 punti sorprendendo tutti per il loro gioco ben organizzato e veloce. L'inesperienza però non ha consentito loro di uscire mai dal campo vittoriosi ed entrambi gli incontri sono terminati con una sconfitta per pochi punti di scarto: un punto col Castello, tre punti con Imola. I biancorossi, ancora un pochino arrugginiti nella manovra offensiva, stanno facendo molto bene in difesa e quello di domenica si preannuncia un incontro interessante per testare ulteriormente questa fase di gioco. La formazione che proporrà il tecnico forlivese sarà quasi invariata rispetto a quella che domenica ha espugnato Faenza, con i probabili inserimenti di Djimeni e Rani al posto di Scalone e Cerchier.

"E' una squadra che non incontriamo da tanti anni e del quale sappiamo poco e niente - dice il tallonatore Magnani, veterano dell' ER Lux RF79 -. Sono neopromossi e vogliono fare bene sia per mantenere la categoria che per mettersi in evidenza. Mi aspetto una squadra molto giovane e molto veloce per cui sicuramente sarà una bella partita" conclude il numero due biancorosso. Coach Temeroli, invece, guarda la classifica: "Il nostro obiettivo è fare più punti possibile in questo primo ciclo di sei partite a fila in quanto abbiamo ancora una rosa molto corta e questo potrebbe essere un problema. Il nostro scopo, chiaramente, è raggiungere una delle tre posizioni utili per salvarci ed accedere al girone per la Serie B, e per fare questo dobbiamo uscire indenni da questo tour de force". Dirigerà l'incontro il signor Fava di Bologna, calcio d'inizio ore 15.30

SERIE A Femminile - Trasferta toscana per le ragazze del progetto Ottima ER Lux Le Fenici che, a Castiglion Fiorentino, affrontano le Donne Etrusche, squadra che raccoglie le ragazze della zona Cortona/Perugia. Le padrone di casa hanno centrato un prezioso pareggio in casa di Montevigilio sette giorni fa e, unita alla vittoria alla prima uscita di campionato a spese del Torre del Greco, si sono candidate a recitare un ruolo da protagoniste nel girone. Le BiancoRossoBlu, dopo le due convincenti prove con L'Aquila e Puma Bisenzio, vogliono mantenere il trend positivo ed in settimana hanno lavorato molto per rendere ancora più fluida la manovra offensiva.

"Stiamo lavorando molto e bene sulla lettura della difesa in modo da essere efficaci in ogni azione e, settimana dopo settimana, vediamo i miglioramenti sia individuali che di gruppo", sono le parole di Coach Zuccherelli. Domenica, per Le Fenici, dovrebbero rientrare Liguori e Neri per dare ancora più consistenza alla mischia BiancoRossoBlu, mentre nei trequarti ci sarà un avvicendamento fra Piva e Bussei. Dirigerà l'incontro il Signor Spirito di Prato, calcio d'inizio ore 15.30

UNDER 18 - Prima di campionato per i ragazzi dicoach Turci che, a Ravenna, affrontano la seconda squadra del Romagna RFC. Dopo la positiva uscita di domenica scorsa in amichevole con la Reno Bologna, i forlivesi cercano di prendere i primi punti in classifica per disputare un campionato da protagonisti. Calcio d'inizio alle 11.

UNDER 16 - Anche per i ragazzi di Coach Paolo Temeroli è tempo di iniziare il campionato e, sul terreno amico dell' Inferno Monti, ospiteranno gli estensi del Cus Ferrara in un incontro assai difficile. Dopo i progressi dimostrati nel corso delle amichevoli precampionato è il momento di scendere in campo per i cinque punti e di vedere il reale valore di questo interessante gruppo. Calcio d'inizio alle 12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, quattro formazioni in campo. Per i senior derby contro Ravenna

ForlìToday è in caricamento