rotate-mobile
Sport

Rugby, serie C1 maschile: per Forlì derby d'alta classifica contro Faenza

Ritorna in campo dopo il lungo stop autunnale la formazione di Coach Temeroli, coadiuvato da Turroni. Sul terreno amico dell'Inferno Monti i forlivesi incontreranno i manfredi del Faenza RFC per un derby di alta quota.

Ritorna in campo dopo il lungo stop autunnale la formazione di Coach Temeroli, coadiuvato da Turroni. Sul terreno amico dell'Inferno Monti i forlivesi incontreranno i manfredi del Faenza RFC per un derby di alta quota. Gli ospiti tallonano l' ER Lux RF79 ad una sola lunghezza e, visto il ritardo delle inseguitrici, dal confronto di domenica probabilmente uscirà la vincitrice del girone. Coach Temeroli potrà contare sulla mischia al completo, mentre le assenze di Rani e Cerchier lasciano poca fantasia per la linea dei trequarti. "Abbiamo recuperato le energie dopo una prima parte di campionato intensa ed ora puntiamo a chiudere la prima fase senza altri patemi per arrivare alla poule promozione in grande spolvero" sono le parole del tecnico forlivese. Sarà un match dagli alti contenuti tecnici e tattici dove Forlì può contare sul migliore attacco del girone mentre Faenza sulla migliore difesa. Dirigerà l'incontro il Signor Marrazzo di Bologna.
Calcio d'inizio ore 14.30

SERIE A FEMMINILE
Ottima ER LUX Le Fenici - Torre del Greco Rugby, domenica 3 dicembre ore 14.30, Centro Sportivo Dozza Bologna.

Penultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A femminile per Le Fenici guidate da Coach Zuccherelli. Sul terreno amico della Dozza scenderanno le campane del Torre del Greco che attualmente navigano nella parte medio bassa della classifica con 11 punti, diciannove in meno delle BiancoRossoBlu. Dopo la vittoria nel derby con Ferrara lo staff de Le Fenici effettuerà un ampio turn over e ritrovano il campo ed una maglia da gioco Nicotri, Piolanti, Vitali e Bentivegna. Obiettivo di giornata sono i cinque punti per mantenere la vetta della classifica: "Cercheremo di fare tutto il possibile per portare a casa un incontro che sarà, per noi, tutto da scoprire. Con avversarie completamente nuove l'attenzione dovrà essere alta sin dal fischio d'inizio per non consentire loro di prendere fiducia e crearci disagi" sono le parole del tecnico forlivese. Dirigerà l'incontro il Signor Spirito di Prato.
Calcio d'inizio ore 14.30

UNDER 18 
GenCom RF79 U18 - Collegium Bologna 2, domenica 3 dicembre ore 12.30, Stadio del Rugby Inferno Monti Forlì

Appuntamento interno per i ragazzi allenati da Turci e Di Bello. Sul terreno amico dell'Inferno Monti gli avversari saranno i bolognesi del Collegium, la franchigia che riunisce buona parte delle realtà ovali bolognesi. Gli ospiti in classifica precedono di un paio di punti i forlivesi che cercheranno in tutti i modi di effettuare il sorpasso.
Calcio d'inizio ore 12.30

UNDER 16
Ravenna RFC - ARLAM RF79 U16, sabato 2 dicembre ore 16.30, Centro Gallery Ravenna.

Impegno fuori portata per i ragazzi dei Coach Temeroli Paolo e D'Agostino che, in trasferta, affrontano la capolista Ravenna. Oltre alla qualità dei padroni di casa lo staff forlivese deve fare i conti con le numerose assenze che hanno falcidiato il gruppo in queste settimane: "Siamo in emergenza e per questo abbiamo preparato una partita di trincea" sono le parole di Coach Temeroli.
Calcio d'inizio ore 16.30

UNDER 14
Triangolare Cesena Rugby, Rugby Rimini e RF79 U14, domenica 3 dicembre ore 10.00, Campo Cervese Sud Cesena

Altro concentramento per la squadra allenata da Coach Balzani e Ghetti. In trasferta i forlivesi si confronteranno coi padroni di casa del Cesena ed i rivieraschi del Rimini per il classico triangolare con partite da 25 minuti ciascuna. L'obiettivo dello staff biancorosso è testare i miglioramenti costanti del gruppo che settimana dopo settimana sta crescendo lavorando duro in allenamento.
Calcio d'inizio ore 10.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, serie C1 maschile: per Forlì derby d'alta classifica contro Faenza

ForlìToday è in caricamento