rotate-mobile
Sport

Rugby, tutte le formazioni in campo. In C1 Forlì sfida Castel San Pietro

Impegno esterno domenica per i ragazzi di coach Marco Temeroli, che chiudono il girone di andata della prima fase ospiti del Castel San Pietro

Tutte in campo le squadre rugbistiche biancorosse nel weekend. Impegno esterno domenica per i ragazzi di coach Marco Temeroli, che chiudono il girone di andata della prima fase ospiti del Castel San Pietro. I bolognesi chiudono la classifica con un solo punto, ma se si calcola la penalità di otto punti con cui sono partiti si capisce che è un impegno da non sottovalutare assolutamente. I forlivesi dovranno fare sicuramente a meno di Roncuzzi e Scalone, mentre sono da valutare le condizioni di Gordini. Probabile il rientro di Damassa per dare ulteriore stabilità ad una mischia che sta lavorando bene in questa prima fase del campionato. I padroni di casa, reduci da una splendida vittoria esterna nel derby con Imola, cercano punti preziosi per una clamorosa rimonta che gli consenta di evitare il girone retrocessione. Dirigerà l'incontro il Signor Spirito di Prato. Calcio d'inizio alle 14.30.

SERIE A FEMMINILE - Tornano in campo le atlete forlivesi del progetto Le Fenici. A Bologna sarà di scena il match con il Frascati, vincitore del girone 2 lo scorso anno e alla ricerca assatanata di punti per risalire la classifica dopo le penalità ricevute dalla Federazione. Le BiancoRossoBlu non potranno usufruire dell'apporto di Bellavista, mentre Giuliani rientra in campo dopo un lungo stop. Per le ragazze di coach Zuccherelli sarà un incontro estremamente difficile con una squadra che non ha ancora subito mete, se non le quattro inflittegli dal giudice sportivo due turni fa. Dopo il turn over dell'ultima di campionato fra le forlivesi ritrova spazio nelle convocate Lamberti Laura, mentre una nutrita schiera di biancorosse disputerà il triangolare di Rugby a 10 che si terrà prima del match della Serie A. Dirigerà l'incontro la Signorina Guastini di Prato. Calcio d'inizio alle 14.30

UNDER 18 - Impegno esterno domenica per la squadra del duo Turci-Di Bello che, alla Barca, affronta la Reno Bologna. I romagnoli salgono senza lo squalificato Fela e con Gortari e capitan Toledo da valutare per le precarie condizioni fisiche, mentre rientra Mercati dopo lo stop per l'infortunio alla mano. La Reno ha raccolto, nei due incontri disputati sino ad ora, tre punti frutto di due sconfitte con bonus difensivo ed un punto aggiuntivo per aver marcato quattro mete per cui sarà un incontro estremamente impegnativo quello che andranno ad affrontare i biancorossi.  Calcio d'inizio alle 12.30.

UNDER 16 - Derby interno sabato per i ragazzi di coach Paolo Temeroli, ospiti dell'Inferno Monti saranno i bianconeri del Cesena che cercheranno di interrompere la striscia di vittorie biancorosse. Dopo l 'incontro di Rimini, deciso solo sul fischio finale, i forlivesi hanno lavorato molto in settimana per provare a porre rimedio agli errori che hanno rischiato di compromettere la partita a Rimini, ponendo l'attenzione sul dettaglio che spesso domenica scorsa ha fatto la differenza in senso negativo. Calcio d'inizio alle 16.30.

UNDER 14 - Impegno esterno sabato per i ragazzi di Davide Balzani che, passo dopo passo, stanno crescendo e stanno mettendo in mostra un rugby veloce e divertente. I forlivesi saliranno a Faenza dove incontreranno la squadra due dell'Imola, ovvero un gruppo misto di atleti provenienti da Imola, Faenza e Lugo. Per i biancorossi sarà un ulteriore banco di prova per testare la propria crescita dopo le prime due uscite positive di stagione. Calcio d'inizio alle 17.

MINIRUGBY - Trasferta fuori regione domenica per i piccoli rugbysti seguiti dagli allenatori Valmori e Rosina. In Umbria, a Città di Castello, i forlivesi affronteranno i coetanei di squadre provenienti da Lazio, Toscana, Umbria ed Emilia Romagna per una manifestazione spettacolare dove i placcaggi e le mete dei piccoli giocatori la faranno da protagonisti. Calcio d'inizio alle 9.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, tutte le formazioni in campo. In C1 Forlì sfida Castel San Pietro

ForlìToday è in caricamento