rotate-mobile
Sport

Rugby, ultime amichevoli convincente per le MoccioSenior

Le MoccioSenior guidate da Capitan Zajac non lasciano scampo alle avversarie cogliendo due vittorie senza subire alcuna meta

Le MoccioSenior guidate da Capitan Zajac non lasciano scampo alle avversarie cogliendo due vittorie senza subire alcuna meta. Opposte a Formigine e Pellerossa (Rimini+San Marino), in entrambi i match stentano nella prima frazione, dilagando nella ripresa forti di una buona condizione fisica e di un gioco strutturato ed organizzato delle avversarie. Nel match con le Pellerossa il primo parziale si chiude sul 10 a 0, ma nella ripresa la superiorità biancorossa emerge e l'ovale viene depositato oltre la linea bianca per altre 5 volte per il 35 a 0 finale.

Unico neo della partita la mischia chiusa che, non essendo ancora stata lavorata, ha subito la pressione delle rivierasche, Ottimo l'esordio di Homedje a mediano di mischia mentre Melandri ha dimostrato di poter essere un ottimo terminale per le azioni d'attacco biancorosse portando più volte la palla in meta. Nel match con Formigine il pallino del gioco è sempre stato in mano alle forlivesi e l'attacco ha potuto provare più opzioni per mandare a segno diverse giocatrici. De Nicola ha sempre sporcato ogni punto d'incontro avversario, mentre l'esordiente Lamberti Chiara ha portato più volte il pallone in avanti oltre la linea del vantaggio fornendo buone piattaforme per il rilancio del gioco. Il risultato finale, 30 a 0 per Forlì, rispecchia pienamente i valori in campo.

FORMAZIONE: Zajac (CAP), Homedje, Melandri, Lamberti C., Maran, De Nicola, Stoppa, Scozzoli, Camagni. All Zuccherelli-Guidi.

UNDER 16 - Anche le Mocciosette Biancorosse dell'Under 16 femminile tornano da Formigine col primo posto nel girone, frutto di tre vittorie ed un pareggio. Il torneo ha consentito alle forlivesi di giocare 4 match per un'ora di gioco totale e lo staff biancorosso ha potuto provare diverse soluzioni nei vari ruoli facendo girare tutte le ragazze a disposizione comprese le giovanissime Prati e Babini. Nel primo match con Catello il 25 a 10 finale è frutto di una convincente prova offensiva, mentre le due marcature subite a fine match, come quelle subite nelle altre partite, hanno dato ulteriori spunti di lavoro ai tecnici al seguito della squadra.

A seguire è stata la volta dell'incontro con Formigine ed anche qui si sono alternate cose egregie mostrate in attacco a scelte alquanto azzardate in difesa ed il 25-15 finale ne è lo specchio. Il match con Ferrara è stato meno combattuto del previsto e si è concluso
35 a 0 per le biancorosse. L'ultimo incontro, con Colorno, è terminato 25 pari ma a preoccupare è stato l'atteggiamento mentale con cui si è affrontata la partita e la tenuta atletica al termine dell'ora di gioco. Una giornata positiva perchè ha dato indicazioni importanti su dove e come lavorare in vista della stagione che comincia fra due settimane.

FORMAZIONE: Lamberti (CAP), De Thomasis, Milandri, Agnoletti, Panza, Lolli, Giannetti, Prati, Babini. All: Zuccherelli-Guidi

RISULTATI SENIOR

Rebels Formigine - Pellerossa Rimini/SanMarino 10-35
Pellerossa - Rugby Forlì 1979 0-35
Rebels - Rugby Forlì 1979 0-30

Classifica
RUGBY FORLI' 1979 10 punti
Pellerossa Rimini/SanMarino 5 p.ti
Rebels Formigine 0 p.ti

RISULTATI UNDER 16

Rugby Forlì 1979 - Dragons Castel San Pietro/Alfonsine 25-10
Colorno Rugby - CUS Ferrara 10-15
Rebels Formigine - Colorno Rugby 5-10
CUS Ferrara - Dragons 5-20
Rugby Forlì 1979 - Rebels 25-15
Colorno Rugby - Dragons 15-15
Rugby Forlì 1979 - CUS Ferrara 35-0
Rebels - Dragons 10-15
Rugby Forlì 1979 - Colrono Rugby 25-25
CUS Ferrara - Rebels 10-20

Classifica
RUGBY FORLI' 1979 17 punti
Dragons Castel San Pietro/Alfonsine 11 p.ti
Colorno Rugby 9 p.ti
Rebels Formigine 7 p.ti
CUS Ferrara 4 p.ti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, ultime amichevoli convincente per le MoccioSenior

ForlìToday è in caricamento