rotate-mobile
Sport

Rugby, un altro weekend ricco di successi per le giovanili del Forlì

Giornata di divertimento e rugby per i piccoli atleti RF79 impegnati al Torneo del Tartufo di Città di Castell

E' stato un weekend ricco di successi per il settore giovanile del Rugby Forlì 1979 quello trascorso, con tutte le formazioni vincenti. Riprende con un successo esterno il campionato della Under 18 RF79 targata GenCom. Sul campo della Barca, a Bologna, i ragazzi di Turci e Di Bello liquidano la Reno con un perentorio 5-36 e portano a casa 5 punti in classifica. L'incontro inizia con i padroni di casa che partono subito forte ed alla prima occasione piazzano la zampata vincente portandosi sul 5 a 0. I forlivesi tardano a reagire e soffrono gli attacchi dei bolognesi, ma dopo il primo quarto di gioco prendono in mano la situazione. Natale si rivela un ottimo finalizzatore di un gioco sempre in crescendo e, con le quattro mete segnate, aiuta la propria squadra a uscire dal campo con la vittoria in tasca. Bilardo (1 meta) e Gortari (3 trasformazioni) sono gli atlri marcatori di giornata.
"Il primo tempo non è decisamente stato all'altezza delle nostre aspettative, mentre nel secondo abbiamo espresso al meglio il nostro gioco" è la veloce disamina di Coach Di Bello del match. Il campionato domenica prossima osserverà un turno di riposo. Si ricomincia il 12 novembre con il Ferrara che sarà ospite dei biancorossi

UNDER 16 - Altra vittoria al cardiopalma per i ragazzi della coppia Temeroli - D'agostino che, sul terreno amico dell' Inferno Monti, portano a casa un successo ampiamente meritato sui cugini del Cesena Rugby. I biancorossi giocano, ma gli ospiti, forti di alcune superiorità fisiche, sbloccano il punteggio con una meta di rapina. I forlivesi non si scompongono e accorciano le distanze grazie a Ghetti che segna in bandierina. Il gioco è in mano ai forlivesi che allungano grazie ad una meta di Zuccherelli. I cesenati non ci stanno e chiudono la prima frazione in vantaggio segnando un'altra meta trasformata. Il ping pong delle marcature continua anche nella ripresa. Ronconi (tre mete per lui) diventa il terminale offensivo immarcabile ed il piede di Ghetti (una punizione) consentono ai forlivesi di raggiungere la vittoria. "Il nostro gioco cresce di domenica in domenica - sono le prime parole dello staff tecnico -, ma fatichiamo a finalizzare la gran mole di lavoro che facciamo per mancanza di fisicità". Domenica i forlivesi saranno ospiti dell'Imola.

UNDER 14 - Terzo successo per i ragazzi di coach Balzani che, coadiuvato da Ghetti, sta facendo crescere questo gruppo di atleti con molti esordienti. Sul terreno di Faenza i forlivesi hanno dimostrato di avere un passo decisamente superiore ed hanno monopolizzato il gioco segnando a ripetizione. Al termine del match il coach biancorosso, ampiamente soddisfatti per quello che si è visto fino ad oggi, ha evidenziato il progresso sia numerico (oggi "solo" 16 atleti a referto con molti indisponibili per problemi personali) che di qualità del gioco. Sabato prossimo a Forlì saranno ospiti i coetanei del Ravenna.

MINIRUGBY - Giornata di divertimento e rugby per i piccoli atleti RF79 impegnati al Torneo del Tartufo di Città di Castello. Opposti ad avversari provenienti un po' da tutto il centro Italia i forlivesi hanno potuto giocare incontri di ottimo livello e misurarsi con realtà più blasonate. Alla fine della giornata gli educatori hanno potuto constatare quanto ci sia ancora da lavorare per essere al pari dei migliori, ma hanno registrato una crescita costante ed una voglia di fare fuori dal comune per tutti i ragazzi dalla Under 6 alla Under 8. Domenica prossima giornata di concentramento a Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, un altro weekend ricco di successi per le giovanili del Forlì

ForlìToday è in caricamento