Rugby, un Aquilotto fra i Titani: Enrico Guidi

Dopo oltre 15 anni di continua militanza biancorossa Enrico Guidi ha deciso di trasferirsi al Rugby Club San Marino per giocare il campionato di serie C Regionale

Dopo oltre 15 anni di continua militanza biancorossa Enrico Guidi ha deciso di trasferirsi al Rugby Club San Marino per giocare il campionato di serie C Regionale. “La scelta non è stata facile”, afferma Guidi, “ma la voglia di giocare c’è ed è ancora tanta: ho 37 anni ma per un pilone non sono poi tanti e penso di poter dare ancora molto in campo, per cui quando Zuccherelli mi ha chiamato dal Titano non ci ho pensato sopra un attimo ed ho accettato”.

Guidi nonostante il trasferimento, continuerà ad allenare, proprio insieme a Marco Zuccherelli, le Under 14 Maschile ed Under 16 Femminile di Forlì: “Quindici anni non si dimenticano certo in un’estate, il mio cuore è biancorosso” afferma l’esperto pilone forlivese “e poi non potrei lasciare i ragazzi della U 14 o le Mocciosette, sono troppo affezionato a tutti e le soddisfazioni che mi hanno dato l’anno scorso sono immense”. A San Marino si riproporrà quindi l’accoppiata Zuccherelli – Guidi, questa volta non come capo allenatore e vice ma come allenatore e giocatore: “Avendo allenato insieme a Zuccherelli conosco bene cosa chiede alla squadra e, grazie alla mia esperienza, credo di poter essere di aiuto per dare solidità alla mischia e farla giocare come vuole il coach”.

Dal canto suo il Coach forlivese conferma le parole del giocatore:"L'arrivo di Bubba porterà esperienza nella mischia dei Titani e mi consentirà di avere più soluzioni. Dal punto di vista dello spogliatoio non avevo dubbi che si sarebbe integrato subito in quanto l'ambiente nel club della Repubblica è ottimo, per cui Enrico si è trovato subito a suo agio" chiude l'allenatore.

Il Presidente Gian Luca Mordenti dal canto suo commenta:"Guidi è un ragazzo che è con noi da tanto tempo, che sta crescendo come tecnico e che ha ancora voglia di giocare. Quando mi ha chiesto di poter andare a giocare un minutaggio più consistente fuori da Forlì e mi ha detto che sarebbe voluto andare a San Marino non ci ho pensato un attimo e gli ho dato il mio ok. Continuerà ad essere vicino al Club nel ruolo di aiuto allenatore e questo per noi è fondamentale. Sono sicuro che stando vicino a Coach Zuccherelli aumenterà la sua esperienza e potrà essere un valido riferimento per i nostri atleti che lo seguiranno per questa stagione". Guidi è approdato al Rugby Forlì nel 1997 ed in maglia biancorossa ha collezionato 81 presenze.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Il maggiordomo vince in tribunale ed eredita 4 milioni di euro

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

  • Dopo la collisione cade sull'asfalto, le auto lo schivano: paura in A14 per un centauro

  • Oltre un milione di spettatori per il servizio sull'ospedale di Forlì in onda su Rai Tre

  • La "Panda" diventa un'auto stupefacente: la droga era nascosta nel pianale, tre arresti

Torna su
ForlìToday è in caricamento