rotate-mobile
Sport

Rugby, un fine settimana vincente per le formazioni giovanili

Partita equilibratissima, nel punteggio, quella fra le due formazioni Under 16 del Rimini e del Forlì andata in scena domenica mattina sulla terra rossa dell'impianto di Rivabella.

Entrambe vincenti le formazioni U16 ed U14 RF79 scese in campo questo weekend, mentre la formazione U18 non ha giocato a causa del ritiro dal campionato del Rimini Rugby.

UNDER 16 - Partita equilibratissima, nel punteggio, quella fra le due formazioni Under 16 del Rimini e del Forlì andata in scena domenica mattina sulla terra rossa dell'impianto di Rivabella. I giovani di coach Paolo Temeroli per tutto l'incontro non riescono a sfruttare le numerose occasioni da meta ed a tre minuti dal termine sono ancora sotto nel punteggio per 3 a 0. Poi un'accelerazione magistrale di Ronconi riesce a liberare Zuccherelli che dopo venti metri di scatto viene placcato a ridosso della linea di meta, ma grazie all'allungo finale del braccio marca proprio sulla linea. Il piede di Ghetti non perdona e così i forlivesi passano in vantaggio.

La partita sembra terminata, ma sul restart i biancorossi prima mancano la ricezione e lasciano scivolare la palla in rimessa laterale, poi sbagliano la liberazione al piede e così il Rimini marca sotto i pali e si porta sul 10 a 7. Il gioco riprende con ancora pochi secondi da giocare ed i forlivesi conquistano un lancio in touch che, dopo tre fasi di gioco e con un cambio di fronte, riescono a concretizzare oltre la linea bianca con Ronconi e, grazie anche al piede di Ghetti, fissano il risultato sul 14 a 10 finale per l'Arlam Rf79 U16. Sabato a Forlì scenderà il Cesena per un incontro estremamente impegnativo che servirà per testare ulteriormente il gioco dei forlivesi.

UNDER 14 - Incontro a senso unico quello andato in scena sabato pomeriggio sull'erba dell'Inferno Monti. I piccoli atleti guidati da coach Balzani hanno avuto la meglio sui coetanei bianconeri e, sull'asse Mandolesi-Gherardi, hanno piegato la resistenza dei volenterosi ospiti. I cugini non hanno mai mollato ed a cavallo dei due parziali sono riusciti anche a marcare tre mete che hanno, momentaneamente, riaperto i giochi, ma la formazione biancorossa ha subito ripreso in mano la situazione ed alla fine della contesa il conto delle mete è stato 9 a 3. Per il tecnico forlivese un'altra prestazione soddisfacente sia per il gioco espresso nella prima parte del match, che per il numero di atleti schierati, diciannove, e tutti regolarmente messi in campo. Sabato prossimo i forlivesi saranno impegnati a Faenza con l'Imola 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, un fine settimana vincente per le formazioni giovanili

ForlìToday è in caricamento