rotate-mobile
Sport

Rugby, una gagliarda Er Lux cede il passo alla capolista Piacenza

A nulla sono serviti i 12 punti frutto di due mete di Parrinello ed una trasformazione di Marzocchi se non a lasciare ancora più amaro in bocca

Una Er Lux Rf79 gagliarda e combattiva cede il passo alla capolista Lyons e perde momentaneamente la terza posizione a tre turni dal termine della prima fase ripiombando in zona Poule Salvezza. A nulla sono serviti i 12 punti frutto di due mete di Parrinello ed una trasformazione di Marzocchi se non a lasciare ancora più amaro in bocca per un doppio confronto con la capolista dove, pur giocando molto bene, sono arrivati 0 punti in classifica.

Piacenza si dimostra, sin dalle prime battute di gioco, vogliosa di chiudere subito la contesa, ma la retroguardia forlivese fa subito intendere che oggi la difesa è in giornata di grazia e per segnare i padroni di casa devono davvero sudare le proverbiali sette camicie. I Lyons Piacenza marcano 3 mete (2 trasformate) ed un calcio di punizione e non riescono ad ottenere il bonus offensivo per cui si giocheranno la testa della classifica il prossimo match in casa con la Reno Bologna. Per i biancorossi la situazione non è compromessa ed il -3 dal Noceto a tre giornate dal termine non è uno scoglio insormontabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, una gagliarda Er Lux cede il passo alla capolista Piacenza

ForlìToday è in caricamento