rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rugby, al via la stagione degli Under16: "Alla ricerca del giusto assetto"

Il calcio d'inizio è fissato per le ore 11 e sarà la prima di 14 partite in cui i forlivesi avranno come primo obiettivo quello di onorare sempre e comunque la maglia biancorossa che portano addosso

Fra le squadre che cominciano la stagione domenica prossima c'è anche la Rubicone RF79 Under16, che per il secondo anno consecutivo è allenata da Coach Davide Balzani. La rosa forlivese può contare su una trentina di atleti, alcuni dei quali approdati al rugby quest'anno, che consentono allo staff tecnico, composto oltre che da Balzani dall'aiuto allenatore Alessandro D'Agostino e dal preparatore atletico Gianmaria Gollinelli, di lavorare in maniera adeguata sulla formazione tecnica, tattica ed atletica dei ragazzi.

I forlivesi sono inseriti in un girone ad otto squadre dove le favorite potrebbero essere Imola e Ferrara, mentre Forlì e Cesena potrebbero essere le outsider in grado di sgambettare chiunque. Completano il girone le squadre di Ravenna, Rimini, Faenza e Castel San Pietro. Il primo incontro sarà a Forlì con l'Imola, una partita ovviamente aperta a qualsiasi tipo di risultato. Basti pensare che al Romagna Day di fine settembre i forlivesi vinsero all'ultimo secondo per 7 a 5 dopo essere stati in svantaggio per tutta la partita. Imola fu l'unica squadra a battere i forlivesi in casa la scorsa stagione e per questo le motivazioni biancorosse sono ancora maggiori.

"Noi stiamo lavorando sodo per riuscire ad amalgamare una squadra che si è rinnovata per oltre la metà rispetto all'anno scorso, per cui stiamo ancora cercando il giusto assetto e i giusti equilibri - afferma coach Balzani -. L'anno scorso non ci fu partita tanto gli imolesi furono superiori, per cui siamo consci di non avere i favori del pronostico ma siamo anche certi di avere le capacità di compiere l'impresa". Il calcio d'inizio è fissato per le ore 11 e sarà la prima di 14 partite in cui i forlivesi avranno come primo obiettivo quello di onorare sempre e comunque la maglia biancorossa che portano addosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, al via la stagione degli Under16: "Alla ricerca del giusto assetto"

ForlìToday è in caricamento