rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rugby, vittoria sotto la neve per le ragazze dell'Ottima Er Lux

L'Ottima Er Lux Le Fenici tornerà in campo il 21 gennaio a Forlì con le Puma Bisenzio.

Tornano alla vittoria le ragazze dell'Ottima Er Lux che, in quel di Poggio Picenze, hanno avuto la meglio sulle padroni di casa delle Belve NeroVerdi L'Aquila. L'incontro, che nella seconda metà della ripresa si è disputato sotto la neve, ha soddisfatto lo staff tecnico come conferma l'head coach Zuccherelli: "Nella prima frazione, io per primo, ci siamo innervositi più del dovuto in quanto nonostante una evidente supremazia territoriale e di possesso, non siamo riusciti a segnare per alcuni banali errori. Piano piano abbiamo continuato a macinare il nostro gioco ed alla fine le ragazze hanno portato a casa in maniera esemplare l'intera posta in palio. Ora rifiatiamo un pochino poi ci prepariamo bene per i due incontri di gennaio". L'Ottima Er Lux Le Fenici tornerà in campo il 21 gennaio a Forlì con le Puma Bisenzio.

La partita

Le emiliano romagnole attingono a piene mani da tutte le realtà tutorate per sopperire alle mancanze dell'ultimo momento a causa dell'influenza di stagione e fanno la loro prima apparizione in Serie A Nocella di Forlì e Galavotti di Carpi. Il match, giocato in condizioni climatiche tipicamente invernali, inizia con le padrone di casa che attaccano a testa bassa ed al 12' varcano la linea bianca marcando una meta trasformata. La reazione BiancoRossoBlu non si fa attendere, ma l'imprecisione non consente alle Fenici di pareggiare i conti. Intorno alla mezzora una serie di punizioni a ridosso della linea bianca casalinga viene giocata alla mano e dopo ripetuti tentativi di sfondamento, al 31', è Baccarani a portare l'ovale in meta e col piede di Gurioli si va al riposo sul 7 a 7.

Ad inizio ripresa una fantastica azione alla mano consente a Piolanti di trovare il varco giusto in bandierina e al 43' il tabellone dice 12 a 7 per le ospiti. Qualche minuto dopo è la volta dei primi cambi emiliano romagnoli e Lamberti, Buonaccorsi Co e Castaldini rilevano Grossi, De Thomasis e Baccarani. Il gioco piano piano scivola in mano alle emiliano romagnole, ma al 61'le padrone di casa sono abili a giocare sul ritmo ed a sfondare sulla linea di out sinistra: 12 pari. Il gioco è in  in mano alle ospiti che piano piano prendono fisicamente il controllo del match . Al 61' e Bellavista sfrutta appieno la sua velocità schiacciando l'ovale sotto i pali: coi due punti di Gurioli il tabellone schizza sul 19 a 12 per le osspiti.

Passano pochi minuti e Castaldini segna in tuffo la meta del bonus, Gurioli trasforma, portando le ospiti a distanza di sicurezza. Una bellissima azione alla mano che esplora il campo da sinistra a destra consente a Piolanti di arrivare ancora a marcare (71') la quinta meta di giornata per Le Fenici e coi due punti addizionali di Gurioli lo score si fissa sul 12-33 che non varierà più sino alla fine. Tutta la panchina viene buttata in campo e Galavotti, Colangeli, Ciani, Bussei e Nocella subentrano a De Luca, Gurioli, Homedje, Piolanti e Bellavista. Gli ultimi minuti sono un furioso assalto delle padrone di casa che cercano in tutti i modi di ridurre le distanze, ma l'ottima difesa ospite non concede niente e così dopo alcuni minuti di recupero la Signorina Pacifico manda tutte al Terzo Tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, vittoria sotto la neve per le ragazze dell'Ottima Er Lux

ForlìToday è in caricamento