rotate-mobile
Sport

Rugby, weekend al femminile all'Inferno Monti per il quinto turno di Coppa Italia

Assenti Vignoli, per infortunio e Bellavista per motivi di studio, le biancorosse scenderanno in campo al completo e non è escluso l'innesto di qualche giovane promettente del settore giovanile

Con tutti i campionati fermi per la pausa del Sei Nazioni, le uniche a scendere in campo saranno domenica alle 10 le ragazze che, sul terreno amico dell'Inferno Monti disputeranno il quinto turno di Coppa Italia sfidando le avversarie di Ferrara, Pellerossa, Imola e Ravenna. Attualmente in testa alla classifica, con quattro punti di vantaggio sulla seconda, le forlivesi cercano altri punti importanti per conquistare l'accesso alla finale nazionale di giugno e, allo stesso tempo, vogliono mantenere inviolato il proprio terreno di gioco per non sfigurare davanti ai propri tifosi. Assenti Vignoli, per infortunio e Bellavista per motivi di studio, le biancorosse scenderanno in campo al completo e non è escluso l'innesto di qualche giovane promettente del settore giovanile.

Le ragazze dell'Er Lux Rf79 non hanno abbassato la guardia e, come si evince dalle parole di capitan Weronika Zajac sono concentratissime sul pezzo: "Abbiamo lavorato molto queste due settimane perchè sappiamo che sarà una delle poche occasioni che abbiamo per giocare a Forlì davanti ai nostri supporters. Nonostante i nostri tecnici siano soddisfatti del lavoro che stiamo facendo noi sappiamo che dobbiamo dare e fare di più. Domenica saremmo cariche come sempre e cercheremo di rendere la vita difficile a tutte le nostre avversarie". 

Sarà presente agli incontri l'assessore allo Sport del Comune di Forlì Sara Samorì, da sempre vicino ai colori biancorossi dello sport in generale e del rugby in particolare. Sarà la prima volta che l'assessore Samorì assisterà ad una partita di rugby femminile, dopo essere stata vicino alle ragazze per tutta la stagione in momenti fuori dal campo. Alla Coppa non parteciperanno i due gioiellini dell'Under 16, Laura Farolfi e Ilaria Piolanti che, insieme al coach Zuccherelli, saranno impegnate a Biella al torneo delle regioni Under 16. L'evento, organizzato dal Comitato Piemonte Rugby, è inserito nelle attività collaterali collegate al Sei Nazioni Femminile che vede impegnata sabato ad Ivrea la nazionale maggiore  opposta alla potenza Inghilterra. Per le forlivesi sarà l'occasione di giocare un torneo di assoluto livello, dopo quello di dicembre a Lainate, e di assistere dal vivo alla partita delle "sorelle" maggiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, weekend al femminile all'Inferno Monti per il quinto turno di Coppa Italia

ForlìToday è in caricamento