"Run to End Polio Now", continuano le iscrizioni: al via anche Fabio Scozzoli, Simona Galassi e Loris Cappanna

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è organizzata dal Rotary Club Forlì, in occasione dei suoi 70 anni di attività, e dal Rotary Club Forlì Tre Valli

ATTENZIONE: CAUSA METEO LA CORSA E' STATA RINVIATA (leggi l'articolo)

Proseguono le iscrizioni alla podistica della solidarietà "Run to End Polio Now" in programma domenica 12 maggio alle 10 con partenza e arrivo in piazza Saffi. La quota di partecipazione è di 5 euro, le adesioni online continuano fino a mercoledì 8 maggio e sarà anche possibile iscriversi sul posto il giorno stesso dell'evento, dalle 7.30 alle 9.45. A coloro che si iscriveranno sul sito sarà riservato, fino a esaurimento scorte, un pacco gara con marsupio, scaldacollo, borsa-zaino e prodotti alimentari.  La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è organizzata dal Rotary Club Forlì, in occasione dei suoi 70 anni di attività, e dal Rotary Club Forlì Tre Valli.

Il ricavato andrà a sostegno della "End Polio Now", la campagna di eradicazione della poliomielite promossa dal Rotary a livello internazionale. Alla corsa, come fanno sapere i promotori sul sito, è prevista la partecipazione di alcuni campioni dello sport: il nuotatore Fabio Scozzoli, la pugile Simona Galassi, il corridore Stefano Mei, il ciclista Arnaldo Pambianco, il motociclista Loris Reggiani, la cestista Mara Fullin, il maratoneta non vedente Loris Cappanna e Giulio Mohamed Sanna Ali del basket in carrozzella, che già nel 2017 aveva partecipato alla prima edizione della podistica. Sono previsti tre percorsi a scelta di 2, 5 e 10 chilometri e oltre alla corsa sono in programma numerose attività collaterali per adulti e bambini, esibizioni, tornei, sbandieratori, musica dal vivo e punti di ristoro con assaggi di prodotti (www.runtoendpolionow.org).

Potrebbe interessarti

  • Smettere di fumare: come affrontare la dipendenza senza ricaderci

  • 7 cose da fare in casa prima di partire per le vacanze: tu le hai fatte?

  • Dalla G alla A: come migliorare la classe energetica di casa

I più letti della settimana

  • Tragedia di ritorno dal mare causata da un colpo di sonno: ventenne muore in autostrada

  • Tragedia nella notte in A14: tra i due morti anche una forlivese

  • Mezzanotte di paura, nuova scossa di terremoto nel forlivese

  • La vedova di Bovolenta rivela: "Ho ritrovato l’amore. La vita regala sorprese bellissime"

  • Dipendente comunale ucciso dalla meningite fulminante, profilassi anche in alcuni uffici municipali

  • Trema la terra: doppia scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

Torna su
ForlìToday è in caricamento