rotate-mobile
Sport

Forlì, a Santarcangelo si parte con la gelata. Poi la ripresa e la vittoria

Il Santarcangelo segna con Pasi che trasforma in rete una punizione dai 20 metri. Niente da fare per Tonti. A quel punto i Galletti alzano la testa e spingono a tutta, anche prendendosi qualche rischio

La stagione del Forlì parte alla grande: vittoria fuori casa sul campo non facile dei vicini romagnoli del Santarcangelo.  E dire che l’inizio è di quelli che gelano il sangue nelle vene: squadra ancora da rodare, un po’ di ruggine nelle articolazioni forse, e un gol che sopraggiunge al quarto minuto: quello segnato da Pasi per il Santarcangelo, che costringe il Forlì subito ad una rincorsa. Rincorsa che puntualmente avviene, con tanto di sorpasso nel giro di un quarto d’ora.

Il Santarcangelo segna con Pasi che trasforma in rete una punizione dai 20 metri. Niente da fare per Tonti. A quel punto i Galletti alzano la testa e spingono a tutta, anche prendendosi qualche rischio con una buona occasione per i santarcangiolesi, ma Graziani sbaglia. E’ Arrigoni a siglare, grazie ad un assist aereo di Forte, il primo gol, quello del pareggio. E siamo solo al 13° minuto. Una manciata di minuti ed ecco l’orgoglio forlivese: ci pensa Vesi a insaccare il secondo gol. Buono il corner di Petrescu, Vesi va di testa e segna al 21°.

Ai forlivesi non basta: al 37° una punizione per i biancorossi mette spavento a Nardi del Santarcangelo:  palo e una successiva e concitata azione salvata all’ultimo da un difensore del Santarcangelo. C’è da dire che un’analoga situazione si è determinata per il Santarcangelo nel secondo tempo: palo alle spalle di Tonti, ma per fortuna il pallone non tocca la rete. Insomma, buona partenza per il Forlì.

MARCATORI: 4' Pasi (S), 13' ARRIGONI (F), 21' VESI (F).

SANTARCANGELO: Nardi (Cap), Beccaro, Rossi G., Urso, Benedetti, Cola, Pasi (78' D'Antoni), Papa (43' Mariani), Graziani, Piccoli, Radoi (51' Rossi P.).

A disp.: Calderoni, Fedi, Porcino, Bisoli.

All. F. Fraschetti.

FORLÌ: Tonti; Arrigoni, Vesi, Fantini; Sampaolesi (73' Senese), Evangelisti (Cap), Forte, Jidayi; Tonelli, Petrascu (77' Bergamaschi), Nappello (89' Fonte).

A disp.: Casadei, Torelli, D'Angelo, Boni.

All. A. Bardi.

ARBITRO: PASQUALE CANGIANO della Sezione Arbitrale di Napoli.

AMMONITI: Cola, Benedetti, Rossi G., Urso, Rossi P. (S); Petrascu, Vesi (F).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì, a Santarcangelo si parte con la gelata. Poi la ripresa e la vittoria

ForlìToday è in caricamento