rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Scherma, 250 iscritti per il trofeo Preziosi di spada

Con un’affluenza record ha preso il via a Forlì il Trofeo Preziosi, torneo a tappe per  spadisti nati dopo il 2007. Si tratta di una manifestazione dedicata allo scomparso Maestro Rosario Preziosi

Con un’affluenza record ha preso il via a Forlì il Trofeo Preziosi, torneo a tappe per  spadisti nati dopo il 2007. Si tratta di una manifestazione dedicata allo scomparso Maestro Rosario Preziosi che si articola su nove prove in Emilia Romagna  a cui partecipano tiratori provenienti da tutta l’Italia centro nord  che,  a tutti gli effetti, rappresenta  l’esordio nella scherma agonistica. La prova organizzata dal Circolo Schermistico Forlivese  ha visto cimentarsi sulle pedane allestite al  Ginnasio Sportivo di  V.le della Libertà  circa 250 iscritti.

Nella due giorni forlivese alle tre categorie del Trofeo Preziosi, minicuccioli (2009/2010), cuccioli (2008) e prime lame (2007) si sono aggiunte quelle del Gran Premio Giovanissimi riservate agli under 14. Numerosi gli atleti forlivesi presenti alla gara che alla fine come sempre si sono  distinti riportando ottimi risultati.    Riccardo Magni (Cuccioli) e  Castagnoli Chiara (prime lame femminile) hanno sconfitto la concorrenza nelle loro categorie , ci sono poi  i secondi posti di  Enea Gentilini ( mini cuccioli) e Lucia Guarini (prime lame femm) mentre Francesca Morosi è terza (prime lame femm) per quanto riguarda le categorie del Preziosi. Per i più grandi del GPG abbiamo Leonardo Cortini 1° con Mattia Gondolini e Riccardo Cappelletti al 3° nei maschietti, Tommaso Vasumi 2° nei giovanissimi, Marco Bulgarelli e Alessandro Palazzi  al 3° per i ragazzi , Filippo Bassi  3° tra gli allievi mentre nelle  femmine si sono distinte   Asia Vitali e Anita Sgubbi 2° e 3° (bambine) e Sara Andalò al 3° posto tra le allieve. In definitiva una due giorni di gare di ottimi risultati per i giovani spadaccini del Circolo schermistico Forlivese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, 250 iscritti per il trofeo Preziosi di spada

ForlìToday è in caricamento