rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Scherma, Efrosinin convocato dalla Nazionale per gli Europei cadetti

Week -end lungo per la scherma forlivese. Da giovedì a domenica si sono disputati i campionati italiani delle categorie Giovani e Cadetti. Record di presenze per il Circolo Schermistico Forlivese

Week -end lungo per la scherma forlivese. Da giovedì a domenica si sono disputati i campionati italiani delle categorie Giovani e Cadetti. Record di presenze per il Circolo Schermistico Forlivese, con 6 atleti , alcuni dei quali impegnati in entrambe le gare. La prima prova è stata quella della categoria Giovani spada, dove Luca Baldacci, reduce da una stagione un po' in ombra, ha ottenuto un brillante 5° posto dimostrando di poter essere sempre ai vertici.

Nella stessa categoria ottimo il 15° posto di Riccardo Genovese ed il 36° di Iulius Spada, mentre Alexei Efrosinin 36° e Matteo Piani  92° si sono cimentati nella categoria superiore. In campo femminile Valeria spazzoli nella categoria Cadetti a raccolto un buon 30° posto. Nella seconda giornata nella categoria Cadetti ci si aspettava forse qualche risultato migliore. Piani da secondo e sceso al nono posto, mentre Efrosinin ha chiuso dodicesimo dopo aver occupato la sesta posizione.

Nella categoria Giovani di spada femminile Valeria spazzoli, nella categoria nella quale entrerà dal prossimo anno ha disputato bene i gironi fermandosi però al tabellone dei 64. Giorni da ricordare comunque per la scherma forlivese, infatti è arrivata l'ennesima conferma del buon lavoro svolto dalla società con la convocazione di Efrosinin per i campionati europei cadetti che si svolgeranno a Porec dal 29 febbraio al 10 marzo. Dopo essere stato protagonista ai giochi del Mediterraneo del mese scorso, 3 bronzi per l'azzurrino forlivese, è arrivata la conferma dell'entrata del giro della nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Efrosinin convocato dalla Nazionale per gli Europei cadetti

ForlìToday è in caricamento