rotate-mobile
Sport

Scherma, gli spadisti forlivesi pronti per la nuova stagione

Dalla prossima settimana riprenderà nella palestra del Ginnasio Sportivo di V.le della Libertà anche l’attività dedicata ai più piccoli

Ricomincia con il tradizionale ritiro di preparazione a Tredozio la stagione agonistica 2018/2019 degli spadisti forlivesi. Sotto la supervisione dello staff tecnico al completo, alternando esercizi atletici lezioni di tecnica, assalti ma anche giochi e divertimento, i ragazzi hanno iniziato la preparazione alle importanti sfide che li aspetteranno quest’anno. Dopo il brillante 2018 che ha visto la conquista della serie A1 della squadra maggiore, il titolo italiano della categoria "Giovanissime" e le finali dei Campionati italiani "Assoluti", "Giovani" e "Cadetti", la nuova stagione partirà proprio a Forlì con la 1a prova di qualificazione.  La gara, riservata alla massima categoria, si svolgerà il 7 ottobre al Pala Galassi e sarà preceduta il giorno prima da un Trofeo per Under 14.  Sempre in preparazione alla stagione agonistica ormai alle porte avrà luogo da lunedì l’allenamento collegiale delle Nazionali giovanili.

Convocato al Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare a Vigna di Valle ci sarà anche la promessa del Circolo Schermistico Forlivese Dario Remondini. Chiamato dal CT Sandro Cuomo dopo i buonissimi risultati dello scorso anno, finalista al Campionato Italiano Cadetti U17 e Assoluto, Remondini continua la tradizione che vuole almeno un atleta del Circolo Schermistico Forlivese presente ogni anno al raduno Federale degli “Azzurrini”. Inoltre dalla prossima settimana riprenderà nella palestra del Ginnasio Sportivo di V.le della Libertà anche l’attività dedicata ai più piccoli. Il Circolo Schermistico Forlivese sempre alla ricerca di nuovi talenti offre la possibilità di un periodo di prova gratuito a chi volesse avvicinarsi a questo sport fornendo anche tutta l’attrezzatura tecnica.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, gli spadisti forlivesi pronti per la nuova stagione

ForlìToday è in caricamento