rotate-mobile
Sport

Scherma, il forlivese Efrosinin ai IX Giochi del Mediterraneo

Ai noni Giochi del Mediterraneo a Porec in Croazia è stata presente anche Forlì. Infatti l'atleta del Circolo schermistico Forlivese Alexei Efrosinin è stato convocato con la nazionale azzurra di spada

Ai noni Giochi del Mediterraneo a Porec in Croazia è stata presente anche Forlì. Infatti l'atleta del Circolo schermistico Forlivese Alexei Efrosinin è stato convocato con la nazionale azzurra di spada. Nella gara della prima giornata l'atleta forlivese non si è certo fatto intimorire e ha chiuso la sua prova con uno splendido 3° posto, sconfitto in semifinale dall'altro azzurro Maisto. Dopo l'esperienza di coppa del mondo di Lignano di poche settimane fa un'altra convocazione in nazionale per il giovane Alexei che ha dimostrato di valere il posto in azzurro.

A Spilimbergo (PN) si è disputata la 2^ prova interregionale fra gli spadisti di Emilia-Romagna, Veneto, Friuli e Trentino. Ancora una volta gli atleti del Circolo schermistico Forlivese sono stati protagonisti. Nella categoria Giovanissime Francesca Spazzoli ha colto un ottimo 2^ posto, sconfitta in finale dall'avversaria storica di Modena, mentre Claudia Chiaromonte è giunta 9^. Altro podio nella categoria Giovanissimi con Alessandro Fabbri, che dopo aver chiuso primo  i gironi  ha terminato la sua fatica 3°,  Enrico Azzaroni 15°, Riccardo Masotti 17°, Filippo Tumedei 18° e Giorgio Nicolucci 23°.

Nella categoria Ragazze/Allieve a salire sul podio è stata Sara Billi giunta terza, mentre Chiara Azzaroni ha chiuso 23esima. Buono il 6° posto per Giacomo Vitali nella categoria Ragazzi/Allievi mentre Mattia Sgubbi ha chiuso 17°, Giacomo Paolini 19°, Leonardo Pieraccini 29° e Rodolfo Spazzoli 37°. Nella categoria maschietti Lorenzo Laghi, alla sua prima gara  ha colto un ottimo 16° posto. Nel prossimo fine settimana si svolgeranno a Prato  i campionati italiani a squadre e il Circolo Schermistico Forlivese sarà presente con ben 6 squadre nelle diverse categorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, il forlivese Efrosinin ai IX Giochi del Mediterraneo

ForlìToday è in caricamento