rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Scherma, la spada forlivese sale sul podio regionale

Un ottimo risultato è stato ottenuto dalle spade forlivesi nel Campionato Regionale a squadre per la categoria assoluta disputato a Piacenza il giorno dell’Immacolata.

Un ottimo risultato è stato ottenuto dalle spade forlivesi nel Campionato Regionale a squadre per la categoria assoluta disputato a Piacenza il giorno dell’Immacolata. Sia le donne che i maschi sono saliti sul terzo gradino del podio. Una conferma per il quartetto Forlì1, ormai abituato ai piani alti della classifica, composto dagli esperti Alexei Efrosinin, Riccardo Genovese, Iulius Spada e dal Cadetto Andrea Gemelli all’esordio in prima squadra, mentre le femmine riescono ad andare di nuovo a medaglia dopo alcuni anni di digiuno. 


Questa   formazione, quasi completamente rinnovata l’anno scorso, sta già ottenendo risultati più che lusinghieri nonostante sia composta esclusivamente da elementi delle categorie giovanili.  Sara Andalò, Alice Franchini e Chiara Tamburini sono Cadette U17, Francesca Spazzoli e Greta Vandi, le più esperte, Giovani U20.  Il Circolo Schermistico Forlivese ha iscritto alla prova maschile altre due formazioni, Forlì2 (Laghi, Maestri, Mischenko, R.Spazzoli) e Forlì3 iscritta per fare esperienza con i Cadetti Bagattoni, Bassi, Flora e Cappelletti, per entrambe le squadre un buon piazzamento al settimo e ottavo posto.  

Nel frattempo trasferta francese, a Grenoble, per Dario Remondini che ben si piazza 12° nella locale prova del circuito eurocadetti, dopo avere disputato un’ottima gara.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, la spada forlivese sale sul podio regionale

ForlìToday è in caricamento